X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Bugatti Chiron Super Sport: la sportiva da oltre 1.500 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Bugatti Chiron Super Sport è la nuova hypercar del Gruppo Volkswagen che si presenta sul mercato con novità nell’aerodinamica e nelle prestazioni.

Basata sul modello base, la Bugatti Chiron Super Sport verrà prodotta a Molsheim, in Francia, e enfatizza le prestazioni, senza però rinunciare al lusso e al comfort.

La sua linea è stata rivista, pur se il richiamo ad design del modello da cui deriva è evidente. Al fine di migliorare l’aerodinamica e la deportanza per una vettura che raggiunge una impressionante velocità, i tecnici hanno lavorato sulla parte posteriore, allargando la sezione trasversale del propulsore, con il risultato che ora la parte posteriore è più larga e bassa.

Bugatti Chiron Super Sport: una hypercar da oltre 1.500 cv

Per aumentare l’effetto del propulsore, i terminali di scarico, allineati verticalmente, da centrali, sono stati spostati leggermente verso l’esterno.

I tecnici hanno lavorato anche sul frontale della vettura che ora è più inclinato.

Di nuovo disegno, anche i cerchi, a cinque razze a Y, mentre in opzione è possibile dotare la vettura dei cerchi in magnesio della Chiron Pur Sport.

La nuova hypercar è equipaggiata con il propulsore W16 di 8 litri, completamente rivisto, che ora è in grado di erogare una potenza complessiva di 1.598 CV e spingere la vettra ad una velocità di 440 km/h, con una accelerazione da 0 a 200 km/h in 5,8 secondi e da 0 a 300 km/h in 12,1 secondi.

I tecnici non sono intervenuto solo sul propulsore, ma anche sul telaio a controllo elettronico della vettura che regola le impostazioni della stessa adattandosi allo stile di guida.

Circa 3,2 milioni di euro per la Bugatti Chiron Super Sport

Ad assicurare  la miglior aderenza con la strada  ci pensano gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 di nuova concezione ottimizzati per garantire massime prestazioni a velocità elevate.

Le consegne della vettura sono previste per il prossimo anno, ad un prezzo, di ogni esemplare di 3,2 milioni di euro.

Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Altri articoli...