X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW M4 Competition con accessori M Performance

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M4 è la sportiva di lusso della Casa di Monaco.

Una coupé che con i kit di accessori M Performance Part, diventa ancora più prestazionale: la BMW M4 ha stile e prestazioni al top.

La filiale del marchio tedesco ad Abu Dhabi Motors,ha predisposto la vettura, che si presenta con una livrea “tanzanite blu”, un colore di un blu profondo che ben si adatta alla vettura  e che contribuisce a ridurre l’impatto visivo della tanto discussa griglia posta nel frontale.

 

BMW M4 con accessori M Performance

In contrasto con il colore della carrozzeria, la vettura è dotata di pinze freni dorate  che fanno capolino dalle ruote di argento scuro.

Diversi sono gli accessori BMW M Performance di cui l’auto è dotata, a partire dallo splitter anteriore in carbonio con le prese d’aria sui parafanghi, sempre in carbonio e le finiture delle minigonne laterali,  per finire con un alettone posteriore in carbonio e canard sui paraurti.

Rispettoad altre preparazioni precedenti, diverso è il sistema di scarico, perché i terminali non sono più impilati centralmente, ma spostati  a coppie sui due lati della vettura.

Laddove invece il discorso diventa interessante è nell’abitacolo perché la parte inferiore del cruscotto, i pannelli delle portiere, la console centrale e i sedili, di tipo sportivo, sono tutti rifiniti in pelle Kyalami Orange brillante.

La parte centrale degli stessi è caratterizzata  da una striscia con il logo M Performance. Il propulsore deriva da quello della vettura di serie, pur se leggermente rivisto.

Un tre litri turbo per la BMW M4

Ed ecco quindi  lo stesso sei cilindri in linea da 3,0 litri biturbo della normale BMW M, capace di erogare  una potenza di 510 CV, trenta in più rispetto alla M4 normale, con una coppia di 650 Nm.

Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico ad otto  velocità ed in presenza del pacchetto M Driver’s, in opzione, spinge la vettura fino a 290 km/h con una capacità di accelerazione sul classico 0 – 100 km/h di soli 3, 8 secondi.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...