in ,

KIA EV6: il crossover elettrico dal look futuristico

Kia EV6 arriverà in Italia a settembre. Prezzi a partire da 49.500 euro per il modello base fino ad arrivare a 69.500 euro per la EV6 GT.

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia EV6 è un crossover elettrico, dalla linea originale ed innovativa e che rappresenta una svolta significativa per la Casa coreana.

La vettura nasce sulla piattaforma E-GMP e si presenta con dimensioni importanti, essendo lunga 4,68 mt, larga 1,88 m , alta 1,550 mt, con un passo di 2,90 mt: KIA EV6 è un’auto 100% elettrica.

Il bagagliaio dispone di una capienza  di 520 litri che può salire a 1.300 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori, oltre ad un piccolo bagagliaio della capienza di 52 litri nella parte anteriore per le versioni a due ruote motrici, e di 20 litri per le varianti con trazione integrale.

KIA EV6

La vettura viene offerta in diversi allestimenti. Il model entry level è EV6 base che  offre di serie i gruppi ottici a  Led, i cerchi in  lega da 19″, i sensori di parcheggio, il pacchetto di Adas standard, la Smart Key, la ricarica wireless per smartphone e il doppio display interno da 12,3 pollici.

La batteria della KIA elettrica è da 77,4 kW ed è abbinabile alla configurazione a trazione posteriore da 229 CV  oppure a quella  integrale  da 325 CV.

KIA EV6 è disponibile con trazione posteriore o integrale

Il secondo allestimento è la EV6 GT Line che aggiunge  i gruppi ottici Full Led con fascio adattivo, i cerchi da 20″, i passaruota in tinta, la vernice perlata o metallizzata, il portellone elettrico,  l’impianto audio Meridian, l’head-up display con realtà aumentata, e dei sistemi di assistenza alla guida come  l’Highway Driving Assist, il Blind Spot View Monitor, il Surround View Monitor e il Remote Smart Parking Assist .Nell’abitacolo il sedile del guidatore è a regolazione elettrica con memoria.

Per questo allestimento è disponibile il powertrain KIA AWD da 325 CV con batteria da 77,4 kWh.

L’allestimento top è la GT che predilige le prestazioni con il suo powertrain AWD capace di erogare 585 CV, e  raggiungere una velocità massima di 260 km/h   con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.

La dotazione parte da ciò che offre l’allestimento GT Line ed aggiunge cerchi in lega da 21 pollici, sistema frenante dedicato con pinze di color Neon e sedili sportivi.

Kia EV6 arriverà in Italia dal prossimo mese di settembre

Prezzi a partire da 49.500 euro per il modello base fino ad arrivare a 69.500 euro per il modello top, la EV6 GT.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Maserati Grecale

Maserati Grecale: il nuovo SUV ibrido e turbo

Dallara Stradale EXP

Dallara Stradale EXP: un’autentica auto da corsa