X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

KIA Sportage 2022: ibrida, connessa e originale

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia Sportage 2022 arriva alla sua quinta generazione.

Il brand coreano svela le prime immagini ufficiali della futura Kia Sportage 2022 e dal prossimo 28 settembre proporrà una versione appositamente progettata per soddisfare le esigenze degli automobilisti europei.

Nel nuovo modello si percepisce  la nuova filosofia del design di Kia – Opposites United – i cui principi ispireranno tutti i futuri prodotti di Kia.

Opposites United è costruita su cinque pilastri: Joy for Reason, Power to Progress, Technology for Life, Tension for Serenity e Bold for Nature.

L’ultimo – Bold for Nature – ha inciso notevolmente sul design del nuovo Sportage, facendolo diventare un punto di riferimento per la categoria dei SUV.

Kia Sportage 2022 un SUV originale

Fin dal primo sguardo, il nuovo Sportage colpisce grazie alla griglia nera che si estende per tutta la larghezza del frontale e che pone in evidenza il Tiger Nose, fulcro visivo della vista anteriore, assieme alle luci diurne a forma di boomerang che fungono da sostegno ai gruppi ottici anteriori.

Il profilo laterale del nuovissimo Sportage rimane fedele al suo DNA da autentico SUV, e la nuova livrea bicolore con tetto nero in contrasto con il resto della carrozzeria, infonde leggerezza e dinamismo alla vista dell’insieme.

Nella vista posteriore lo Sportage interpreta al meglio i concetti di forza e stabilità con i gruppi ottici che catturano l’attenzione e accentuano il design del modello, anche se lo si guarda posteriormente.

Gli interni del nuovissimo Sportage riflettono  i principi espressi  all’esterno offrendo una tecnologia intuitiva e innovativa, capace di creare uno spazio orientato al guidatore.

La  console centrale abbina  comodità e raffinatezza;  rifinita con cura,  permette  una Intuitiva configurazione del sistema operativo, con piacevoli interruttori soft-touch.

I materiali di altissima qualità risultano piacevoli al tatto e le opzioni cromatiche rendono l’abitacolo  uno spazio davvero speciale dove trascorrere del tempo mentre si è in viaggio.

I sedili anteriori offrono un elevato comfort  con il loro design elegante ma nello stesso tempo sportivo e per una migliore praticità nella parte posteriore, sono stati integrati dei ganci sui sottili poggiatesta che consentono di agganciare facilmente e comodamente giacche e borse.

Per la prima volta nella storia di KIA è prevista anche una versione più sportiva, e la  Sportage X-Line si riconoscerà per un paraurti dedicato, predellini esclusivi e un filante portapacchi.

All’interno, sarà possibile  scegliere tra poltrone color verde salvia o nere, oltre a preziose trapuntature con modanature di metallo nero a effetto legno per dare ulteriore carattere alla vettura.

Kia Sportage 2022 arriverà in Italia all’inizio del 2022.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...