in

Nuova Maserati GranTurismo: le prime foto rubate

La futura e nuova Maserati GranTurismo sarà disponibile sul mercato anche con alimentazione completamente elettrica. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Maserati GranTurismo esce su strada debitamente camuffata.

È stato immortalata e fotografata lungo le strade di Modena un primo esemplare ancora totalmente mimetizzato: la nuova Maserati GranTurismo sarà disponibile sul mercato anche con alimentazione completamente elettrica. 

Prima di entrare in produzione la lunga gestazione continua, migliaia i chilometri da percorrere prima di arrivare alla fase finale, una serie di test che la vedranno impegnata nelle più svariate ed estreme situazioni e condizioni climatiche, con sbalzi di temperatura tali, da provare la resistenza e la durata anche del pacco batteria, nel caso della variante elettrica. 

Dapprima la Coupé poi la Cabrio, il futuro sta per essere nuovamente tracciato e disegnato, del resto dopo il recente lancio della velocissima MC20 la ivoluzione era evidente e tangibile. 

Nuova Maserati GranTurismo

Nuova Maserati GranTurismo sarà ibrida ed elettrica

L’elettrificazione coinvolgerà tutti i nuovi modelli della casa del Tridente, un processo evolutivo che porterà ad un notevole abbattimento delle emissioni e consumi, in virtù di una mobilità eco sostenibile. 

Non cambierà solo lo stile della GT ma anche e soprattutto la tecnologia, con interni totalmente nuovi e con sistemi di assistenza alla guida che saranno di livello 3. 

Elettrificata, tecnologica e connessa, come del resto esige oramai il pubblico europeo, sempre più orientato ad una piena connettività tra auto e smartphone, dove attraverso applicazioni specifiche è possibile controllare e comandare la propria auto anche in remoto, stando comodamente stesi sul divano di casa. 

Nuova Maserati Gran Turismo precederà la Grecale

Due lanci stampa, due nuovi modelli prossimi alla commercializzazione, entro fine anno il loro debutto è annunciato, bisognerà solo capire se la coupé / cabrio si mostreranno prima del SUV compatto, una scelta che dipenderà unicamente da come procederanno i test, anche perché il mercato da anni già si esprime favorevolmente nei confronti delle Sport Utility Vehicle. 

Un futuro per Maserati che si prevede elettrizzante.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen Multivan

Volkswagen Multivan: tre allestimenti e motori ibridi

Renault Arkana Full Hybrid

Renault Arkana il SUV Coupé E-TECH Full Hybrid