Volkswagen Multivan: tre allestimenti e motori ibridi
Volkswagen Multivan è stato presentato dalla divisione Veicoli Commerciali della Casa tedesca, ed è caratterizzato da un rinnovato design, da interni più flessibili, da una connettività migliorata, ma soprattutto dalla possibilità di poter disporre di una variante plug-in hybrid.
Il modello che nasce sulla piattaforma MQB del Gruppo, è il naturale sostituto dell’attuale Caravelle ed offre fino a sette posti ma soprattutto perfetto connubio fra praticità, comfort e sicurezza: il nuovo Volkswagen Multivan è innovativo.
Il nuovo modello non tradisce affatto le origini ed il suo design richiama un modello come il Transporter T3 del 1985, con griglia e fari per tutta la larghezza del frontale che assicurano così un aspetto moderno e dinamico.
I montanti anteriori sono stati ridisegnati al fine di migliorare la visibilità e le prese d’aria anteriori, verniciate nello stesso colore della carrozzeria , sono state ridotte, mentre le esclusive firme dei fari anteriori e posteriori conferiscono un aspetto del tutto nuovo.
Volkswagen Multivan è disponibile in tre allestimenti
È lungo 4,973 metri (è disponibile anche una versione più lunga, d 5,173 mt), largo 1,941 mt ed alto fino a 1,903 metri con un passo di 3.124 metri.
Nel complesso il nuovo modello ha un passo più lungo ed è più basso a tutto vantaggio dell’aerodinamica e viene fferto in tre allestimenti:
- Multivan;
- Life;
- Style.
Il Multivan è dotato di fari a LED di serie, ma in opzione è possibile dotare la vettura di fari interattivi IQ.LIGHT LED Matrix, che offrono un fascio luminoso permanente, senza infastidire le vetture in arrivo oltre ad offrire un’illuminazione precisa durante le curve.
L’ abitacolo è spazioso ma soprattutto flessibile grazie ad un nuovo sistema di sedute modulare e leggero e un tavolo innovativo.
Con spazio per un massimo di sette posti, i cinque sedili posteriori, possono essere spostati e rimossi, mentre la seconda fila può essere spostata di 180 gradi per creare una configurazione di seduta in stile conferenza.
Motori ibridi per la nuova Volkswagen Multivan
La terza fila è costituita da sedili singoli per consentire la rimozione degli stessi per una flessibilità completa.
Il nuovo Volkswagen eHybrid abbina un motore 1.4 TSI da 150 CV con un motore elettrico da 85 kW per poter erogare una potenza combinata di 218 CV, ed è abbinato ad un cambio DSG a sei marce su misura.
La batteria agli ioni di litio da 13kWh è posizionata sotto il pianale, completamente piatto, risparmiando spazio interno e abbassando il baricentro del veicolo per migliorare la maneggevolezza. Il punto di ricarica si trova sul lato destro anteriore.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.