Toyota Land Cruiser 2022 è stata presentata on line a Dubai
Prende il posto come nuova ammiraglia della gamma SUV della Casa giapponese, Toyota Land Cruiser 2022 ha alle spalle una storia di successi di 70 anni ed oltre 10 milioni di esemplari venduti nel mondo.
La vettura nasce sulla piattaforma TNGA, acronimo di Toyota New Global Architecture, che fornisce la base per dotare la vettura di nuove tecnologie, ridurre il peso, abbassare il baricentro della vettura, migliorare la sicurezza e permettere nuovi design sia per gli esterni che per gli interni.
Toyota Land Cruiser 2022 benzina e turbo diesel
Lo stesso telaio è stato ridisegnato al fine di risparmiare peso e nello stesso tempo assicurare una migliore rigidità. L’obiettivo era dar vita ad un SUV non solo sicuro, ma facile da guidare sia su strada che in fuoristrada.
Il risultato è una vettura che è più leggera di 200 kg. rispetto al modello precedente.
La propulsione è affidata a nuovi motori V6 biturbo benzina da 3.5 litri e diesel da 3.3 litri, con prestazioni superiori ad un propulsore V8 convenzionale.
Entrambe le motorizzazioni sono abbinate ad un nuovo cambio automatico a 10 rapporti, che contribuisce a ridurre i consumi e le emissioni di CO2 di circa il 10% rispetto al modello attualmente sul mercato.
Toyota Land Cruiser 2022 è un SUV specialistico
Conserva le dimensioni dell’attuale modello ma ci sono significativi progressi nella sicurezza attiva e di assistenza alla guida con il sistema di seconda generazione Toyota Safety Sense che include, tra l’altro, il sistema di rilevamento dei pedoni e dei ciclisti anche in ore notturne, il sistema di pre-collisione che aiuta ad evitare incidenti, oppure il sistema che è in grado di rilevare potenziali rischi di collisione con auto che arrivano dal senso opposto, quando si svolta d un incrocio.
Il nuovo modello sarà disponibile a partire dalla prossima estate, prezzi non ancora comunicati.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024