BMW X4 M Competition 2021: massima potenza
BMW X4 M Competition 2021 è un SUV potente, veloce e accattivante.
È spinto da un sei cilindri in linea, un motore turbo benzina capace di una potenza di 510 cavalli per una coppia massima di 650 Nm: Bmw X4 M Competition 2021 brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,8 secondi per una velocità massima, autolimitata elettronicamente, di 250 km/h.
In presenza dell’M Driver’s Package la velocità massima sale a 285 km/h.
BMW X4 M Competition 2021 sarà commercializzata a partire dal mese di agosto
Un motore dotato di un albero leggero, una struttura resistente alla torsione con una trasmissione adeguata alla potenza e coppia disponibile, anche il sistema di raffreddamento è stato progettato per garantire la massima efficienza in pista, presente un radiatore olio motore separato da quello del cambio.
La coppia dell’olio motore ha un peso ottimizzato e dispone di una doppia camera separata e un canale di aspirazione integrato.
L’impianto di scarico è stato totalmente rivisto, ora emana un sound racing; presente un cambio M Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic, i paddle di cambiata sono disponibili anche sul volante, ora è possibile cambiare marcia fino al rapporto inferiore, in modo da sfruttare tutta la coppia a disposizione.
Immancabile visto il target di riferimento un sistema di trazione integrale M xDrive collegato con il DSC (acronimo di Dynamic Stability Control): con un semplice pulsante è possibile intervenire non solo sulla stabilità del veicolo ma anche sulla distribuzione della coppia motrice tra l’asse anteriore e quello posteriore.
Novità anche per l’impianto frenante, le pinze freno riportano il logo M, i cerchi sono da 21 pollici con pneumatici a sezione differenziata da 255/40 all’anteriore e 265/40 al posteriore. La ruota forgiata M 892M Star Spoke consente un risparmio di ben 2 kg per ogni cerchio.
BMW X4 M Competition 2021 con Live Cockpit Professional
Offre una rete di display completamente digitale: il quadro strumenti ad alta risoluzione dietro il volante e il Control Display hanno ciascuno una dimensione dello schermo di 12,3 pollici. Il display completamente digitale offre, tra l’altro, la M View con specifici display ripresi dai modelli BMW M8.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.