X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Opel Astra 2022: nuovo stile e motorizzazioni ibride

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Astra 2022 giunge alla sua sesta generazione

È pronta ad entrare in produzione per la fine di quest’anno e si presenterà sul mercato con la cinque porte e la variante Sports Tourer: la nuova Opel Astra 2022 si elettrificherà.

Le prime immagini teaser rilasciate dalla Casa del Fulmine, evidenziano l’assonanza stilistica con la Mokka, con la nuova griglia Visor e sottili gruppi ottici Intellilux.

Come sta avvenendo sui modelli di altre Case automobilistice, nella parte posteriore, sul bordo del portellone è riportata la scritta con il nome del modello.

Opel Astra 2022 nasce sulla piattaforma EMP2

La nuova vettura nascerà sulla piattaforma EMP2, la stessa già utilizzata dalla nuova Peugeot 308

Con le immagini parziali della vettura, sono stati resi noti anche particolari dell’abitacolo, come la plancia che sarà del tutto nuova, con un doppio display  per il quadro strumenti e per l’infotainment.

Al di sotto del display del sistema multimediale, è collocata una pulsantiera che contiene dei comandi, fra i quali anche quelli del climatizzatore.

E nuovi, rispetto al modello attualmente sul mercato, saranno i sedili ed il volante. 

Una Opel Astra 2022 elettrificata

Condividendo lo stesso pianale con la Peugeot 308, simili saranno le motorizzazioni.

Si inizia con i propulsori benzina  da 1.2 litri, tre cilindri PureTech capaci di erogare 110 oppure 130 CV, per continuare con il  nuovo propulsore diesel 1.5  BlueHDi da 130 CV.

Due invece saranno le varianti plug-in con 180 CV oppure 225 CV e con una autonomia, in modalità totalmente elettrica, fino a 60 km.

In un futuro non troppo lontano, potrebbe anche essere proposta una versione sportiva  ibrido plug-in da 300 CV  di derivazione Peugeot 3008 e curata dalla OPC, acronimo di Opel Performance Center, la divisione che sviluppa le varianti sportive della Casa tedesca.

La nuova proposta della casa del fulmine sarà assemblata nello stabilimento di Russelsheim, in Germania e la sua commercializzazione dovrebbe avvenire nella primavera del prossimo anno.

Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Altri articoli...