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Volkswagen Golf GTI by Prior Design: un tuning completo

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen Golf GTI con l’ottava generazione si è presentata sul mercato equipaggiata con un motore turbo benzina.

Un quattro cilindri da 2.0 litri che eroga 245 CV e 370 Nm di coppia massima, per una velocità autolimitata di 250 km/h ed una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi: la Volkswagen Golf GTI è una sportiva doc.

Senza limitatore la vettura può raggiungere una velocità massima di 262 km/h, mentre  per chi desidera prestazioni più elevate, è disponibile la Golf GTI Clubsport che sprigiona 300 CV e 400 Nm di coppia.

La linea dell’ottava generazione dell’iconica vettura non ha tradito le sue origini, ma Prior Design, una società di tuning tedesca, ha deciso di intervenire  per renderla più estrema e “cattiva”   nel look rispetto  alle versioni base che milioni di appassionati hanno apprezzato.

Volkswagen Golf GTI by Prior Design

Ed ecco tutta una serie di interventi sulla vettura, partendo da passaruota più grandi che ospitano nuovi cerchi after market ed un assetto ribassato che “pianta” la vettura al suolo, aumentando l’aspetto visivo.

Anteriormente il tuner è intervenuto anche sul paraurti che ora ha uno splitter più grande, così come nella parte posteriore uno spoiler che incorpora la terza luce di stop, che parte dal tetto e si  prolunga fin sopra il lunotto. Inferiormente, è collocato un vistoso diffusore che ingloba i due terminali di scarico, tondi, uno per ogni lato.

Queste modifiche estetiche danno una immagine della vettura che spazia dalla Golf R ad un’auto da rally, con un effetto visivo accattivante.

Questa al momento, è solo una interpretazione della vettura fatta dal famoso tuner tedesco, e non è ancora definito se il kit sarà prodotto, ed, eventualmente, quanto potrebbe costare.

Un’ottima base di partenza per una media a cinque porte in grado di entusiasmare anche i palati più fini, complice un assetto perfetto e una trasmissione automatica doppia frizione in grado di supportare senza nessuno stress, potenza decisamente superiori.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

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