Mini Cooper 2021 si presenta sul mercato, ancora una volta, con un leggero facelift, per essere sempre al passo con i tempi.
Il primo intervento sulla Mini Cooper 2021 ha riguardato la calandra, ora più grande del precedente modello, circondata da una cornice che può essere nero lucida oppure cromata, e la fascia che divide la griglia assume lo stesso colore della carrozzeria.
I gruppi ottici sono stati rivisitati, con una struttura interna nera per rendere più particolare la firma luminosa.
Lateralmente, risaltano i nuovi cerchi in lega disponibili nelle misure da 17 o 18 pollici e, posteriormente, i gruppi ottici ora, di serie, sono a LED.
Mini Cooper 2021 è disponibile con carrozzeria a tre e cinque porte
Come per i modelli precedenti la vettura è disponibile con carrozzerie a tre e cinque porte, oltre alla variante cabrio.
Nuovi colori sono a disposizione, potendo scegliere tra il grigio Rooftop Grey, il blu Island metallizzato ed il giallo Zesty Yellow.
Il rivestimento dell’abitacolo vede l’uso di tessuto, ecopelle con le plastiche che sono quasi del tutto assenti.
La vera novità è data dal volante che su tutte le versioni è di tipo sportivo con pulsanti in nero lucido. Il facelift non ha interessato la propulsione, perché tutti i motori vengono confermati, così come è confermata la scomparsa del diesel.
Fino a 231 cavalli per la Mini Cooper 2021
Ecco quindi solo il tre cilindri da 1.5 litri con potenze che vanno dai 75 Cv ai 102 CV, con la variante Cooper che porta la potenza a 136 CV.
I quattro cilindri partono invece da un 2.0 litri capace di erogare 178 CV che equipaggia la Cooper S, mentre il top di gamma che assicura una potenza di 231 CV è disponibile per la variante John Cooper Works.
La propulsione elettrica la si trova invece sulla Cooper SE, variante full electric, disponibile solo con carrozzeria a tre porte ed equipaggiata con un motore da 184 CV ed una autonomia che può arrivare fino a 270 km.
- Stellantis crede nella storia italiana - 20 Dicembre 2024
- Xiaomi SU7 Max: l’esposizione alla Stazione di Milano Centrale - 19 Dicembre 2024
- Nuova Lancia Gamma: si punta su Melfi - 18 Dicembre 2024