X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Touring Arese RH95: solo 18 esemplari per la supercar italiana

Tempo di lettura: 2 minuti

Touring Arese RH95 è il nuovo prodotto della Carrozzeria Touring Superleggera, il famoso atelier milanese che fa  della sua artigianalità  il suo emblema.

Per la produzione completa di una vettura sono necessari in media sei mesi  e le prime consegne avverranno già nel corso di quest’anno: Touring Arese RH95 è una supercar prodotta in Italia.

Diciotto saranno gli esemplari che andranno in produzione per celebrare degnamente i 95 anni della celebre carrozzeria milanese.

Touring Arese RH95  è il top della gamma Aero

Racchiude in sé tutte le caratteristiche proprie dei modelli realizzati in questi anni, dall’iconico Disco Volante alla aggressività della Aero 3. Louis de Fabribeckers, Direttore del Centro Stile Touring ha dichiarato: “Arese RH95 combina la sinuosità delle superfici di Disco Volante, i dettagli riprendono gli stilemi della linea Aero, e l’apertura cinematica delle parti mobili aggiunge teatralità ad una vettura che è arte e design in movimento” .

La vettura è lunga 4,78 mt , larga 1,98  mt , con  un passo di 2,65 mt , con  trazione rigorosamente posteriore.

La RH95 per la prima volta presenta il motore  V8 in posizione centrale, capace di sviluppare una potenza di 720 CV a 8.000 giri/min ed una coppia di 770 Nm.

Il propulsore è abbinato al cambio F1 DCT da 7 rapporti.

Fino a 340 km/h per la Touring Arese RH95

Queste caratteristiche assicurano alla vettura una velocità massima di 340 km/h  con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi.

Le prime vetture prodotte hanno colorazioni classiche, con la  prima che  si presenta con una livrea Verde Pino con due strisce color argento sul cofano anteriore, mentre nell’abitacolo  i rivestimenti presentano sfumature color caramello e cacao con tocchi color zafferano sui sedili.

Per la seconda vettura prodotta è stato scelto il rosso acceso di Alfa Romeo 8C Competizione, con la parte  anteriore bianca come le  GTA da competizione negli anni ’50 e ’60, mentre per la terza vettura è stata scelta la colorazione tipica del mondo delle competizioni, arancio e azzurro Golf. Il prezzo, come è consuetudine per questa tipologia di vetture  non è stato dichiarato.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...