Ford Puma ST Special Edition sarà realizzata grazie alla collaborazione della community social.
Tutti gli appassionati delle compatte ad alte prestazioni potranno contribuire alla creazione della nuova versione speciale della cinque porte sportiva della casa dell’Ovale Blu: la Ford Puma ST Special Edition nascerà grazie ad una serie di sondaggi online.
Tutti potranno votare e scegliere il design preferito: il modello eletto entrerà effettivamente in produzione: via twitter o instagram, dal 1 al 10 giugno, sarà possibile scegliere le caratteristiche di una nuova serie limitata del pepatissimo SUV.
Ford Puma ST Special Edition nascerà online
La più votata, la più gettonata tra i fans sarà quella che poi entrerà in produzione, un modello altamente sportivo che sarà prodotto nello stabilimento di Craiova in Roma, per poi essere commercializzata entro la fine dell’anno.
Via Twitter attraverso sondaggi sarà offerta la possibilità agli utenti di decidere sulle combinazioni di colori, dalle pinze freno alla livrea carrozzeria, fino alla presenza o meno del badge esterno, persino cinture di sicurezza e volante potranno essere personalizzati.
Il nick è provvisorio perché la Ford speciale che nascerà dalla rete, avrà un nome scelto dagli utenti.
Ogni sondaggio sarà aperto per 24 ore, varie le possibilità, in ogni caso il tutto terminerà entro il 18 giugno, data dove sarà svelato anche il nome della futura ST speciale.
Amko Leenarts, Design Director Ford of Europe ha dichiarato:
Sappiamo che i nostri appassionati di Ford Performance vogliono che i loro veicoli siano belli e divertenti da guidare e non c’è modo migliore per scoprire ciò che i nostri clienti Performance amano di più che metterli al posto di guida e lasciare che prendano decisioni chiave sull’aspetto della nuova edizione speciale di Puma ST.
Questo è quello che si intende per Human Centred Design e non vediamo l’ora di scoprire come sarà la versione finale. Sarà una grande emozione vederla realmente su strada.
Ford Puma ST Special Edition ha un cuore turbo
Un motore da 1.5 litri, una potenza massima di 200 cavalli per uno 0 – 100 km/h in 6,7 secondi.
Un SUV accattivante che ha conquistato il pubblico europeo sin dal debutto, in Italia è già un must tra gli appassionati di tuning e prestazioni.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024