X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW M4 AC Schnitzer: massima potenza e divertimento

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M4 la sportiva della Casa di Monaco, è proposta oggi sul mercato con il propulsore sei cilindri 3.0 M TwinPower Turbo

Commercializzata nelle varianti da 480 CV con coppia di 550 Nm con cambio manuale sei marce dotato di Gear Shift Assistant e da 510 CV con una coppa di 650 Nm con cambio automatico M Steptronic otto marce con Drivelogic con tre regolazioni e radiatore dell’olio dedicato, la nuova BMW M4 è una sportiva pura.

La variante da 480 CV raggiunge una velocità di 250 km/h , autolimitati, che possono essere portati a 290 km/h con l’M Driver’s Package e brucia lo scatto 0-100 km/h in 4,2 secondi, mentre la variante da 510 CV ha la stessa velocità massima ma effettua l’accelerazione da 0 a 100 km/h in  3,9 secondi.

BMW M4 by AC Schnitzer

Questa vettura riceve  le attenzioni dell’AC Schnitzer Automobile Technik, azienda tedesca specializzata nell’elaborazione di autovetture prodotte dalla BMW e dalla Mini e di motociclette realizzate dalla BMW Motorrad.

I tecnici specialisti del tuning hanno realizzato un progetto di elaborazione, con tutta una serie di accessori sia interni che esterni, rendono ancora più aggressiva la vettura, e nello stesso tempo migliorano l’efficienza aerodinamica.

Cerchi e assetto per la BMW M4 by AC Schnitzer

Nella parte anteriore è stato pensato un nuovo splitter e nuove alette canard in fibra di carbonio poste alle estremità del paraurti per migliorare l’efficienza aerodinamica, sviluppando nuove minigonne laterali per passare poi alla parte posteriore  dove è stato posizionato un sottile spoiler sul portellone ed un diffusore più pronunciato che ingloba i quattro terminali di scarico, tondi, due per ogni lato.

I tecnici sono intervenuti anche sull’assetto della M4, montando nuovi ammortizzatori che abbassano la vettura di 20 – 25 mm all’anteriore e di 15 – 20 mm al posteriore, mentre a breve sono state annunciate nuove sospensioni regolabili.

Gli interventi sono continuati con l’utilizzazione di nuovi cerchi forgiati da 20 pollici, ed è stato annunciato l’arrivo di un nuovo sistema di scarico che porterà la potenza del modello standard vicino ai 510 CV della variante Competition.

Nell’abitacolo, sono stati posizionati sul volante esclusivi comandi integrati ed i pedali dei comandi sono in alluminio.

Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.