X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2 è stata presentata dalla Casa del Toro con il debutto su pista previsto per il prossimo 28 maggio sul circuito di Castellet per il secondo appuntamento del Super Trofeo Europe.

I clienti già in possesso della EVO avranno a disposizione un kit dal prossimo anno per l’aggiornamento delle loro vetture e trasformarla cosi in una Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2.

Un modello che anticipa nuovi elementi e caratteristiche che vedremo sulle prossime vetture stradali della casa del toro.

Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo2 con V10 aspirato

Sono soprattutto perfezionamenti aerodinamici, ma anche elementi estetici come i gruppi ottici diversi dalla Huracan stradale, molto più sottili, con nuove prese d’aria, nella parte frontale che creano un motivo graficvo a “Y”, come è possibile vedere sulla Sian.

Maurizio Reggiani, capo tecnico Lamborghini,  ricorda come la pista e le corse siano  il miglior banco di prova per testare soluzioni tecniche e aerodinamiche, perchè l’obiettivo che i vertici della Casa di Sant’Agata Bolognese si sono posti è la produzione  di 500 vetture in pochi anni e solo probanti e continui test possono dare contezza e certezza della bontà del prodotto.

Il propulsore che spinge la vettura è il V10 da 5.2 litri aspirato, capace di sviluppare 620 CV, abbinato ad un cambio sequenziale a sei rapport X-Trac, con trazione posteriore.

L’impianto frenante presenterà i dischi freno anteriori da 390 mm, in acciaio, e pastiglie con superficie maggiorata e con  un nuovo  design. Posteriormente le appendici sono in fibra di carbonio ed i parafanghi posteriori realizzati in un pezzo unico.

Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2: 620 cavalli

La EVO2 è stata presentata dal CEO di Lamborghini Stephan Winkelmann che ha dichiarato:

A sette anni dalla presentazione della prima Huracan Super Trofeo a Pebble Beach, Squadra Corse apre un nuovo capitolo della sua storia…….” .

L’ EVO2 è omologata solo per l’utilizzo in pista ed è offerta ad un prezzo di 250 mila euro, tasse escluse.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...