Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2 è stata presentata dalla Casa del Toro con il debutto su pista previsto per il prossimo 28 maggio sul circuito di Castellet per il secondo appuntamento del Super Trofeo Europe.
I clienti già in possesso della EVO avranno a disposizione un kit dal prossimo anno per l’aggiornamento delle loro vetture e trasformarla cosi in una Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2.
Un modello che anticipa nuovi elementi e caratteristiche che vedremo sulle prossime vetture stradali della casa del toro.
Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo2 con V10 aspirato
Sono soprattutto perfezionamenti aerodinamici, ma anche elementi estetici come i gruppi ottici diversi dalla Huracan stradale, molto più sottili, con nuove prese d’aria, nella parte frontale che creano un motivo graficvo a “Y”, come è possibile vedere sulla Sian.
Maurizio Reggiani, capo tecnico Lamborghini, ricorda come la pista e le corse siano il miglior banco di prova per testare soluzioni tecniche e aerodinamiche, perchè l’obiettivo che i vertici della Casa di Sant’Agata Bolognese si sono posti è la produzione di 500 vetture in pochi anni e solo probanti e continui test possono dare contezza e certezza della bontà del prodotto.
Il propulsore che spinge la vettura è il V10 da 5.2 litri aspirato, capace di sviluppare 620 CV, abbinato ad un cambio sequenziale a sei rapport X-Trac, con trazione posteriore.
L’impianto frenante presenterà i dischi freno anteriori da 390 mm, in acciaio, e pastiglie con superficie maggiorata e con un nuovo design. Posteriormente le appendici sono in fibra di carbonio ed i parafanghi posteriori realizzati in un pezzo unico.
Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2: 620 cavalli
La EVO2 è stata presentata dal CEO di Lamborghini Stephan Winkelmann che ha dichiarato:
“A sette anni dalla presentazione della prima Huracan Super Trofeo a Pebble Beach, Squadra Corse apre un nuovo capitolo della sua storia…….” .
L’ EVO2 è omologata solo per l’utilizzo in pista ed è offerta ad un prezzo di 250 mila euro, tasse escluse.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024