Mercedes-AMG C63 Station Wagon 2021
Mercedes-AMG C63 Station Wagon 2021 è stata sorpresa nei pressi del circuito del Nurburgring, parzialmente camuffata, impegnata nei consueti test di pre-produzione.
La vettura, secondo indiscrezioni, dovrebbe arrivare sul mercato nel prossimo autunno: Mercedes-AMG C63 Station Wagon 2021 sarà un bolide dalle prestazioni nettamente superiori rispetto al modello attuale.
Le immagini che girano in rete, pur con la difficoltà dovuta al camuflage, mostrano una vettura che ha subito un limitato intervento di restyling, con le novità maggiori che dovrebbero registrarsi nel paraurti e nella presenza dei tipici elementi sportivi che caratterizzano le vetture AMG ed a differenziare questa nuova versione dalle precedenti, è la presenza, nel frontale, della griglia Panamericana.
Per il resto non dovrebbero esserci particolari variazioni rispetto al modello attualmente in circolazione.
Mercedes-AMG C63 Station Wagon 2021 sarà ibrida
Dubbi invece permangono sulla motorizzazione, con il probabile addio al V8 biturbo da 4.0 litri, perché potrebbe farsi strada un ibrido plug-in che abbinerebbe il 4 cilindri turbo da 2.litri ad un motore elettrico da 204 CV, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 6,1 kWh, con tecnologia derivata dal mondo della Formula 1, per una potenza complessiva del sistema vicino ai 550 CV, con una possibile coppia motrice prossima a 800 Nm.
Tecnologia F1 per Mercedes-AMG C63 Station Wagon 2021
Pur se con il passaggio all’ibrido la vettura aumenterebbe il suo peso, il powertrain dovrebbe assicurare una velocità , autolimitata di 290 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.
Per gli amanti della Mercedes, l’eventuale dismissione del V8 biturbo potrà essere difficile da accettare, perché il V8 biturbo è nel DNA della C63; ma, si può essere sicuri che o con l’iconico propulsore o con una nuovo quattro cilindri ibrido, la vettura della Casa della Stella a tre punte non potrà mai perdere gli elementi che da sempre la caratterizzano: grinta ed eleganza.
L’ibrido avanza e le potenze crescono vertiginosamente.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.