X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW M4 Competition Convertible M xDrive 2022

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M4 Competition Cabriolet M xDrive è la variante a cielo aperto della sportivissima M4 Coupé

Sarà prodotta nello stabilimento di Dingolfing, in Germania a partire dal prossimo mese di luglio, con il lancio sul mercato appena dopo la partenza della produzione: la BMW M4 Competition Cabriolet M xDrive è un fulmine.

Esteticamente, la nuova variante è identica alla coupé, è più larga di 4 cm, mentre la lunghezza e l’altezza, rispettivamente di 4,794 metri e 1,434 metri, restano invariate.

BMW M4 Competition Convertible M xDrive 2022 è una cabrio velocissima

Non poteva mancare nel frontale la calandra a doppio rene verticale ed i gruppi ottici dalla forma spigolosa sia anteriormente che posteriormente, che in opzione possono anche aversi con tecnologia Laserlight che assicura una maggiore visibilità notturna.

Altri elementi distintivi del nuovo modello sono i cerchi in lega leggera M, offerti di serie  con dimensioni di 19” all’anteriore e 20” al posteriore, oltre al grintoso diffusore posteriore, realizzato in un particolare materiale, il CFRP, ossia un insieme di materiali compositi rinforzati da fibra di carbonio, nel quale è inglobato il doppio terminale di scarico dal diametro di 10 cm.

La capote, che è disponibile nei colori nero oppure antracite, è realizzata con materiali leggeri ed ha un peso inferiore del 40% rispetto a quella in uso sul modello precedente.

510 cavalli per la BMW M4 Competition Convertible M xDrive 2022

Ampia è la possibilità di personalizzare la M4 Competition Cabrio; con il pacchetto “M Carbon” sono disponibili degli inserti esclusivi per le calotte degli specchietti retrovisori, per le prese d’aria e per il diffusore posteriore.

La BMW M4 cabrio è una vettura sportiva, potente, ma che non rinuncia all’eleganza con gli interni dove i sedili M sono riscaldabili e regolabili elettricamente e rivestiti in pelle Merino.

In opzione possono essere sostituiti con i sedili M Carbon con cinture multipunto, ancora più sportivi.

La propulsione è affidata al sei cilindri da 3.0 litri biturbo capace di erogare una potenza di 510 CV con una coppia massima di 650 Nm con trazione integrale BMW M xDrive e differenziale attivo M. Il propulsore, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti, consente alla vettura di raggiungere una velocità, limitata elettronicamente di 250 km/h , con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

Con il pacchetto“M Driver” la velocità può essere portata a 280 km/h.

Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Altri articoli...