in ,

Audi e-tron S line black edition: elettrica e velocissima

Audi e-tron S line black edition è un’auto elettrica ad altissime prestazioni costruita sulla stessa piattaforma J1 della Porsche Taycan

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi e-tron S line black edition è un’auto elettrica ad altissime prestazioni.

È costruita sulla stessa piattaforma J1 della Porsche Taycan con soluzioni direttamente derivate dal mondo della Formula E ed è la più performante vettura della casa dei quattro anelli mai costruita fino ad oggi: Audi e-tron S line black edition ha prestazioni incredibili pur essendo un modello elettrico.

Lunga 4,99 metri, larga 1,96 ed alta 1,44, ha dimensioni importanti ma un aspetto sobrio e proporzioni perfette ben camuffate dal suo elegante design da coupè, con la linea della vettura che degrada dolcemente verso la parte posteriore.

Audi e-tron S line black edition

Audi e-tron S line black edition è elettrica

Viene proposta dalla Casa di Ingolstadt  in due varianti di potenza:  la prima, e-tron GT Quattro capace di erogare 440 CV  che possono diventare 530 in overboost e la seconda, più potente, la RS e-tron GT con una potenza di 598 CV che, con l’aiuto dell’overboost diventano 646 CV.

La velocità massima della vettura è autolimitata a 250 km/h, con una coppia di 830 Nm ed una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h di 4,1 secondi per la GT  e 3,3 secondi per la RS.

Questa vettura, nelle sue due varianti, riceve ora il pacchetto “S Line Black Edition”, che assicura alla potente vettura tedesca un aspetto ancora più “cattivo”. La Black Edition aggiunge diversi dettagli , rigorosamente in nero, al modello standard.

La griglia, i badge “Audi e-tron”, le calotte degli specchietti retrovisori, così colorati, aumentano l’aspetto grintoso della vettura, come i cerchi,  anch’essi in nero, con un forte contrasto cromatico con le pinze dei freni, colorate in arancione.

Nell’abitacolo, i sedili, sportivi, neri, con la parte centrale realizzata in materiale Dinamica,  cioè una particolare microfibra composta dal 45% da poliestere ricavato da bottiglie di plastica riciclate, hanno le cinture di sicurezza di colore arancione, mentre il quadro strumenti è rivestito in pelle con inserti in carbonio.

Le colorazioni offerte per la e-tron Black Edition sono Chronos Gray, Glacier White e Mythos Black, ed il pacchetto “black edition” è disponibile anche per la e-tron Sportback, e si può abbinare sia alla 50 quattro che  alla 55 quattro  con prezzi che, rispettivamente partono da  70.350 euro e da 91,750 euro. A questi prezzi, optando per la Sportback è necessario aggiungere ad entrambi i modelli 2.250 euro.

Audi e-tron S Line Black Edition è già ordinabile presso i concessionari.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mercedes-AMG C63 2022

Mercedes-AMG C63 Station Wagon 2021

Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2

Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2