Mercedes-AMG GLE 63 S by Brabus: massima potenza
Mercedes-AMG GLE 63 S è uno dei SUV più potenti sul mercato
Equipaggiata con il propulsore V8 biturbo da 4.0 litri è in grado di sviluppare una potenza di 612 CV con una coppia di 850 Nm e raggiungere una velocità massima di 280 km/h per una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi: Mercedes-AMG GLE 63 S è un SUV potentissimo.
Il propulsore è abbinato ad una trasmissione automatica doppia frizione a 9 rapporti con trazione integrale 4Matic Plus, che assicura in ogni circostanza grip grazie anche agli pneumatici Michelin in dotazione.
Su questa vettura hanno posato la loro attenzione i tecnici della Brabus, l’azienda tedesca che apporta modifiche sia estetiche che tecniche ad autovetture Mercedes-Benz, Smart e Mercedes-Maybach.
Innanzitutto hanno cambiato il nome, trasformandolo in Brabus 800 e poi sono intervenuti sull’estetica e sulla meccanica.
Largo è l’utilizzo della fibra di carbonio e materiali hi-tech.
Nel frontale della vettura, nella griglia, sono state poste le due strisce rosse identificative del design, con uno spoiler nella parte inferiore che conferisce un aspetto ancora più sportivo, in uno con le due prese d’aria.
Grazie alla sua forma lo spoiler contribuisce a tenere la vettura attaccata al suolo alle alte velocità. Nel paraurti anteriore, le prese d’aria presentano i bordi in fibra di carbonio.
Una Mercedes-AMG GLE 63 S da 800 cavalli
L’abitacolo è stato quasi completamente rivestito in pelle con elementi in fibra di carbonio e metallo ed i battitacco sono retroilluminati nello stesso della potenza del propulsore, che passa così ad 800 CV con una coppia di quasi 1.000 Nm, con uno scatto 0-100 km/h che scende a 3,4 secondi.
Nella parte posteriore l’impianto di scarico è in acciaio inossidabile con alette di scarico a controllo attivo con la possibilità di cambiarne il sound, passando da un suono più gutturale, nella modalità di guida “Sport” , ad un sottile sibilo in modalità “Coming home”.
Sono state messe a punto nuove sospensioni che abbassano la vettura di 25 mm ed i cerchi Monoblock Z Platinum Edition da 10 × 24 pollici calzano pneumatici 295/30.
Mercedes-AMG GLE 63 S Brabus 800 è in vendita a partire da circa 300 mila euro.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.