Kimera Automobili Evo37 è una splendida ed esclusiva restomod.
Si ispira al passato, alle competizioni rally, una fuoriserie che rende omaggio allo stile italiano, una sportiva che unisce originalità, passione e storia: la Kimera Automobili Evo37 ferma il tempo.
Massime prestazioni, massima tecnologia in campo motoristico: dallo scanner 3D al CAD, CAE e fresatura in CNC, tutte le più avanzate soluzioni attualmente disponibili, sono state impiegate.
Kimera Automobili Evo37 è una restomod
Un chiaro omaggio alle vetture da corsa degli anni ’80 protagoniste dei campionati rally, dal Gruppo B a 2 ruote motrici alle invincibili 4×4, una scuola che ha segnato la storia delle competizioni e che oggi rivive grazie ad un modello esclusivo quanto grintoso.
Nel progetto oltre tecnici e ingegneri affermati, è stato coinvolto anche il Campione del mondo, Miki Biasion, il campione veneto, porterà avanti lo sviluppo della vettura affrontando con Luca Betti altri numerosi test su strada per poi poter dare il via libera alla produzione “in serie”.
Tantissimi I partner tecnici italiani che hanno preso parte a questa “iniziativa”: Italtecnica, Bonetto CV, Maps, LAM Stile, Bellasi, CiElle Tronics, Sparco, Goodwool, Pakelo, Andreani – Ohlins, Brembo e Pirelli.
La cellula centrale del telaio è quella della Lancia Beta Montecarlo, la sportiva presenta pneumatici Pirelli da 18 pollici all’anteriore e 19 al posteriore, con sospensioni riprogettate e particolari ricavati dal pieno; gli ammortizzatori sono degli Ohlins completamente regolabili, l’impianto frenante, della Brembo, prevede dischi freno tradizionali o in carboceramica,
Cuore di questa splendida sportiva è il suo motore da 500 cavalli con 550 Nm di coppia massima, realizzato con componenti in kevlar, titanio, acciaio, carbonio e alluminio lavorato dal pieno, un quattro cilindri riprogettato da zero grazie all’apporto della Italtecnica.
Kimera Automobili Evo37 è un tributo alle auto rally degli anni ’80
Ne saranno realizzati solo 37 esemplari di cui 11 già prenotati da noti collezionisti, le restanti unità potranno essere acquistate dai clienti di tutto il mondo a partire da un prezzo di 480.000 euro.
- Xiaomi SU7 Max: l’esposizione alla Stazione di Milano Centrale - 19 Dicembre 2024
- Nuova Lancia Gamma: si punta su Melfi - 18 Dicembre 2024
- Automobile Sapiens: agli italiani piace la AI mobile - 16 Dicembre 2024