in ,

Porsche Cayenne 2022: Walter Rohrl prova la nuova Turbo S

Le prestazioni della futura Turbo S saranno ancora più elevate: la Porsche Cayenne 2022 sarà proposta anche in versione SUV Coupé

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Cayenne 2022 è in dirittura di arrivo.

La versione di punta, la Turbo S, anche se non è stato ancora rivelato il nome esatto, è stata a lungo provata dal due volte Campione del Mondo di rally, Walter Rohrl, la futura Porsche Cayenne 2022 sarà velocissima. 

Le prestazioni della futura Turbo S saranno ancora più elevate rispetto al modello attuale.

Porsche Cayenne 2022

Porsche Cayenne 2022 sarà proposta anche in versione SUV Coupé

L’attuale modello di punta, ha una potenza di 521 cavalli ed è uno dei SUV più veloci in circolazione. La motorizzazione originale è stata presentata nel 2007 e subito si posizionò come modello di riferimento per performance, grinta ed appeal. 

Il futuro modello sicuramente punterà sull’elettrificazione e sarà decisamente più potente rispetto all’attuale gamma. Rohrl ha provato la Turbo Coupé 2022 restando piacevolmente soddisfatto. 

Modifiche non solo al motore ma anche e soprattutto al telaio, con il sistema PDCC a regolazione attiva, previsto anche il controllo elettronico della barra antirollio, sistema che aumenta la tenuta in curva e la stabilità alle alte velocità 

Esteticamente è evidente la diversa disposizione dei terminali di scarico, al centro e realizzati in titanio.

In merito alla Porsche Cayenne 2022 Walter Rohrl ha dichiarato:

“L’auto si mantiene incredibilmente stabile anche nelle curve veloci e ha un comportamento in curva estremamente preciso. Più che mai, si ha la sensazione di essere seduti in un’auto sportiva compatta piuttosto che in un SUV di grandi dimensioni”.

Lars Ken collaudatore Porsche ha commentato:

“Rispetto alla Cayenne Turbo Coupé, i cerchi anteriori sono stati allargati di mezzo pollice e la campanatura negativa è stata aumentata di 0,45 gradi per fornire una maggiore area di contatto agli pneumatici sportivi da 22 pollici sviluppati appositamente per questo modello”.

Conto alla rovescia dunque per un SUV che si prevede possa nuovamente alzare l’asticella verso l’alto, per prestazioni, velocità ma anche e soprattutto tecnologia, elettrificata.

 

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Lamborghini Huracan STO

Lamborghini Huracan STO: giro veloce al Nurburbring

MV Agusta Rush MY 2021

MV Agusta Rush MY 2021: la naked più estrema di sempre