X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Tesla Model S Plaid: giro record a Laguna Seca

Tempo di lettura: 2 minuti

Tesla Model S Plaid è l’auto elettrica dei record. 

Lungo il circuito di Laguna Seca,la potentissima Tesla Model S Plaid ha realizzato un giro record per un’auto di serie. 

Due prototipi, uno con una livrea rosso tornado e l’altro provvisto di un grosso alettone, sono stati impegnati in uno dei tracciati più belli e difficili al mondo, realizzando una serie di giri record. 

Anche se non ufficializzato, il best lap sarebbe stato di 1:29.9, un tempo impressionante se confrontato anche con il precedente giro veloce di 1:32.6.

Per avere un’idea la McLaren Senna ha impiegato 1:27.62 risultando più veloce della Porsche 911 GT2 RS.

Tesla Model S Plaid ha una potenza di oltre 1.000 cavalli

Tre motori elettrici, trazione integrale, potenza complessiva superiore ai 1.000 cavalli per uno 0 – 100 km/h in meno di 3 secondi ed una velocità massima che supera i 320 km/h. 

Secondo Elon Musk l’autonomia di questa super Tesla supera gli 830 chilometri, numeri che anno rabbrividire persino la Porsche Taycan Turbo S. 

Staremo a vedere quando sarà ufficialmente commercializzata, cosa sarà in grado di fare!

Intanto si ipotizza un prezzo di poco superiore ai 130.000 euro, un costo che è ampiamente giustificato dal fatto che in termini di potenza e performance probabile che sarà la più veloce del globo.

Maxi alettone posteriore per la Tesla Model S Plaid

Esteticamente poche saranno le novità che la caratterizzeranno, a partire dal grosso alettone posteriore, passando per i cerchi extra size.

All’interno immancabile la rinnovata strumentazione, complice uno schermo dell’infotainment full digital e dalle sembianza molto simili a quelle di un iPad.

In contemporanea sarà presentato anche un modello entry level a cinque porte che si posizionerà in un segmento di mercato medio, un’auto elettrica da poco più di 25.000 euro.

Sarà probabilmente questa la sfida più difficile per il brand americano, riuscire a commercializzare una vettura dai contenuti tecnologici così elevati ad un prezzo popolare.

Musk non è la prima volta che ama vincere le sfide… impossibili!

Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Altri articoli...