X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ford Mustang Mach 1 arriva in Europa

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Mustang Mach 1 è la più potente versione fino ad ora mai offerta in Europa.

Ed in effetti il motore Ford Mustang Mach 1 interamente in alluminio, abbina un Open Air Induction System a un collettore di aspirazione con corpi farfallati da 87 mm con un duplice sistema di iniezione del carburante ad alta e bassa pressione.

Il risultato è una potenza di 460 CV a 7.250 giri/min  con una coppia massima di 529 Nm a 4.900 giri/min.

Ford Mustang Mach 1 è una coupé V8

Per prestazioni più performanti viene data la possibilità di scegliere tra due cambi differenti: un cambio manuale a sei rapporti Tremec ad alte prestazioni, dotato della tecnologia rev-matching per downshift più fluidi, oppure  una trasmissione automatica a 10 rapporti, con un software ricalibrato per prestazioni ottimizzate  sia se si è in pista sia se su strada.

Con il cambio manuale  la velocità massima è di 267 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, mentre con la trasmissione automatica la velocità massima è di 249 km/h, con uno scatto da 0 a  100 km/h in 4,4 secondi.

Entrambe le trasmissioni sono equipaggiate di serie con un differenziale a slittamento limitato in modo da incrementare il grip sia in rettilineo sia in uscita dalle curve.

La vettura presenta delle migliorie e modifiche aerodinamiche nell’ottica di un miglioramento delle prestazioni come  la griglia anteriore, divisa in due parti, ed una rivisitazione delle griglie inferiori e laterali abbinate a un nuovo spoiler.

Il sottoscocca è stato appositamente pensato per dirigere i flussi aerodinamici dell’aria direttamente sui freni, che a loro volta dispongono di un servofreno con specifiche più elevate per prestazioni di frenata  sempre  reattive.

Freni Brembo per la Ford Mustang Mach 1

Le pinze freno  sono di derivazione Brembo, a sei pistoncini che consentono di arrestare la vettura da 100-0 km/h in meno di 32 metri.

Gli interni sono caratterizzati da una combinazione di colori Ebony e dettagli in alluminio tornito Dark Engine, mentre i sedili sportivi in ​​pelle presentano dettagli a contrasto color arancione.

Ogni vettura  ha sul cruscotto un badge con il logo “Mach 1”, abbinato ad esclusivi battitacco e un nuovo display di avvio sul quadro strumenti digitale da 12’’.

La vettura è dotata di un sistema di connettività SYNC 3 con touchscreen e navigation system audio premium B&O da 12 diffusori e modem FordPass Connect integrato, per una connettività ottimale.

Per il mercato italiano la Mustang Mach 1 è prevista  un’esclusiva edizione limitata da 57 esemplari; gli esemplari saranno disponibili solo con la livrea Fighter Jet Grey con Hood Stripes sul cofano e Side Stripes sulle portiere per uno  stile ispirato alle corse.

Le griglie anteriori sono rifinite in nero lucido mentre l’iconico logo Mach 1 è posto sia posteriormente che lateralmente.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...