Ford Mustang Mach 1 è la più potente versione fino ad ora mai offerta in Europa.
Ed in effetti il motore Ford Mustang Mach 1 interamente in alluminio, abbina un Open Air Induction System a un collettore di aspirazione con corpi farfallati da 87 mm con un duplice sistema di iniezione del carburante ad alta e bassa pressione.
Il risultato è una potenza di 460 CV a 7.250 giri/min con una coppia massima di 529 Nm a 4.900 giri/min.
Ford Mustang Mach 1 è una coupé V8
Per prestazioni più performanti viene data la possibilità di scegliere tra due cambi differenti: un cambio manuale a sei rapporti Tremec ad alte prestazioni, dotato della tecnologia rev-matching per downshift più fluidi, oppure una trasmissione automatica a 10 rapporti, con un software ricalibrato per prestazioni ottimizzate sia se si è in pista sia se su strada.
Con il cambio manuale la velocità massima è di 267 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, mentre con la trasmissione automatica la velocità massima è di 249 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi.
Entrambe le trasmissioni sono equipaggiate di serie con un differenziale a slittamento limitato in modo da incrementare il grip sia in rettilineo sia in uscita dalle curve.
La vettura presenta delle migliorie e modifiche aerodinamiche nell’ottica di un miglioramento delle prestazioni come la griglia anteriore, divisa in due parti, ed una rivisitazione delle griglie inferiori e laterali abbinate a un nuovo spoiler.
Il sottoscocca è stato appositamente pensato per dirigere i flussi aerodinamici dell’aria direttamente sui freni, che a loro volta dispongono di un servofreno con specifiche più elevate per prestazioni di frenata sempre reattive.
Freni Brembo per la Ford Mustang Mach 1
Le pinze freno sono di derivazione Brembo, a sei pistoncini che consentono di arrestare la vettura da 100-0 km/h in meno di 32 metri.
Gli interni sono caratterizzati da una combinazione di colori Ebony e dettagli in alluminio tornito Dark Engine, mentre i sedili sportivi in pelle presentano dettagli a contrasto color arancione.
Ogni vettura ha sul cruscotto un badge con il logo “Mach 1”, abbinato ad esclusivi battitacco e un nuovo display di avvio sul quadro strumenti digitale da 12’’.
La vettura è dotata di un sistema di connettività SYNC 3 con touchscreen e navigation system audio premium B&O da 12 diffusori e modem FordPass Connect integrato, per una connettività ottimale.
Per il mercato italiano la Mustang Mach 1 è prevista un’esclusiva edizione limitata da 57 esemplari; gli esemplari saranno disponibili solo con la livrea Fighter Jet Grey con Hood Stripes sul cofano e Side Stripes sulle portiere per uno stile ispirato alle corse.
Le griglie anteriori sono rifinite in nero lucido mentre l’iconico logo Mach 1 è posto sia posteriormente che lateralmente.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024