in ,

Ford Mustang Mach 1 arriva in Europa

Ford Mustang Mach 1 è una coupé sportiva da 460 CV a 7.250 giri/min per una coppia massima di 529 Nm: velocità massima di 267 km/h.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Mustang Mach 1 è la più potente versione fino ad ora mai offerta in Europa.

Ed in effetti il motore Ford Mustang Mach 1 interamente in alluminio, abbina un Open Air Induction System a un collettore di aspirazione con corpi farfallati da 87 mm con un duplice sistema di iniezione del carburante ad alta e bassa pressione.

Il risultato è una potenza di 460 CV a 7.250 giri/min  con una coppia massima di 529 Nm a 4.900 giri/min.

Ford Mustang Mach 1 è una coupé V8

Ford Mustang Mach 1

Per prestazioni più performanti viene data la possibilità di scegliere tra due cambi differenti: un cambio manuale a sei rapporti Tremec ad alte prestazioni, dotato della tecnologia rev-matching per downshift più fluidi, oppure  una trasmissione automatica a 10 rapporti, con un software ricalibrato per prestazioni ottimizzate  sia se si è in pista sia se su strada.

Con il cambio manuale  la velocità massima è di 267 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, mentre con la trasmissione automatica la velocità massima è di 249 km/h, con uno scatto da 0 a  100 km/h in 4,4 secondi.

Entrambe le trasmissioni sono equipaggiate di serie con un differenziale a slittamento limitato in modo da incrementare il grip sia in rettilineo sia in uscita dalle curve.

La vettura presenta delle migliorie e modifiche aerodinamiche nell’ottica di un miglioramento delle prestazioni come  la griglia anteriore, divisa in due parti, ed una rivisitazione delle griglie inferiori e laterali abbinate a un nuovo spoiler.

Il sottoscocca è stato appositamente pensato per dirigere i flussi aerodinamici dell’aria direttamente sui freni, che a loro volta dispongono di un servofreno con specifiche più elevate per prestazioni di frenata  sempre  reattive.

Freni Brembo per la Ford Mustang Mach 1

Le pinze freno  sono di derivazione Brembo, a sei pistoncini che consentono di arrestare la vettura da 100-0 km/h in meno di 32 metri.

Gli interni sono caratterizzati da una combinazione di colori Ebony e dettagli in alluminio tornito Dark Engine, mentre i sedili sportivi in ​​pelle presentano dettagli a contrasto color arancione.

Ogni vettura  ha sul cruscotto un badge con il logo “Mach 1”, abbinato ad esclusivi battitacco e un nuovo display di avvio sul quadro strumenti digitale da 12’’.

La vettura è dotata di un sistema di connettività SYNC 3 con touchscreen e navigation system audio premium B&O da 12 diffusori e modem FordPass Connect integrato, per una connettività ottimale.

Per il mercato italiano la Mustang Mach 1 è prevista  un’esclusiva edizione limitata da 57 esemplari; gli esemplari saranno disponibili solo con la livrea Fighter Jet Grey con Hood Stripes sul cofano e Side Stripes sulle portiere per uno  stile ispirato alle corse.

Le griglie anteriori sono rifinite in nero lucido mentre l’iconico logo Mach 1 è posto sia posteriormente che lateralmente.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Cupra Born

Cupra Born: debutterà il prossimo 25 maggio

Opel Manta GSe ElektroMOD

Opel Manta GSe ElektroMOD: classica ed elettrica