in ,

Porsche 718 Cayman e Boxster 2022

Porsche 718 Cayman e Boxster 2022 sono disponibili con diversi allestimenti e motorizzazioni, con la GT4 supera abbondantemente i 400 cv.

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 718 Cayman e Boxster 2022 si propongono sul mercato con nuovi contenuti. 

Rispetto alla precedente versione, subisce un lieve aumento di prezzo, il due litri turbo benzina da 300 cavalli è abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti: le Porsche 718 Cayman e Boxster 2022 sono disponibili con diversi allestimenti e motorizzazioni. 

Il quattro cilindri turbo benzina da 2,5 litri sulla versione S, arriva a sprigionare oltre 350 cavalli, mentre la variante GTS spinta dal quattro litri aspirato tocca quota 400 cavalli. 

Porsche 718 Cayman

Porsche 718 Cayman e Boster 2022 anche in versione Spyder e GT4

Rappresentano le due varianti speciali, quelle più veloci ed esclusive, la Spider e la GT4 hanno una potenza di 420 cavalli. Sul model year 2022 arrivano le nuove vernici carrozzeria “Frozen Berry Metallic” e Shark Blue, quest’ultimo per intenderci è l’esclusiva colorazione un tempo disponibile unicamente per la Porsche 911 GT3. 

In attesa della GT4 RS, che utilizzerà il 4 litri aspirato e che punterà su di una notevole riserva di potenza, toccando così quota 450 cavalli.

Immancabile la trazione posteriore ed il cambio manuale a sei rapporti così come, prevista una maxi ala posteriore in perfetto stile GT3 RS.

Quando arriverà la Porsche 781 Cayman e Boxster 2021 RS?

Indiscrezioni ne danno per certo l’arrivo entro quest’anno, unitamente ad un leggero restyling del modello, operazione che punterà ad un rilancio della piccola sportiva tedesca, visto che le vendite della 911 procedono a gonfie vele mentre quelle delle Cayman e Boxster non sempre hanno soddisfatto l’attesa.

Un posizionamento che probabilmente accoglierà anche nuove unità ibride, difficilmente, vista anche la conformazione delle due sportive, ci potrà essere una variante elettrica, che tra l’altro non avrebbe senso, semmai una plug-in da oltre 300 cavalli.

Come sempre l’attesa aumenta così come l’aspettativa nei confronti di un modello che per divertimento di guida e performance ha sempre saputo posizionarsi ai vertici del segmento ed in testa alle avversarie.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Audi RS e-tron GT 2022

Audi RS e-tron GT: la super berlina elettrica

Bentley Bentayga by Mansory

Bentley Bentayga by Mansory: un SUV esclusivo