in

BMW X3 2022: foto spia del nuovo modello in arrivo

È stata sorpresa in Cina e caricata sul sito del Ministero dei Trasporti cinese, dove un lotto di BMW X3 2022 è in omologazione.

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW X3 2022 si mostra per la prima volta senza veli

Pur se ciò è avvenuto casualmente, dapprima sul sito della filiale spagnola della BMW prima che l’immagine venisse rimossa e successivamente sul sito del Ministero dei Trasporti cinese, dove un lotto di BMW X3 2022 e iX3 2022 è stato inviato per la normale procedura di omologazione.

In Cina,  prima della commercializzazione una nuova vettura deve essere omologata e fra le operazioni di omologazione  rientrano tutta una serie di dati, tra cui delle foto dirette alla identificazione della marca, del modello e della versione.

E grazie a queste foto che in rete sono finite le immagini n anteprima.

BMW X3 2022

BMW X3 2022 sarà un SUV ibrido

È di colore bianco ed una iX3 2022 di colore bordeaux, entrambe in allestimento M Sport. Queste due “ disattenzioni”  consentono di scoprire prima della presentazione ufficiale gli aggiornamenti estetici in seguito al restyling.

Dopo quattro anni dal lancio, il restyling della X3 è quasi inevitabile, e conseguentemente anche della variante elettrica iX3.

Le foto girate in rete permettono di vedere nel frontale dei gruppi ottici di nuovo disegno  ed una griglia rivisitata, diversa da quella verticale apparsa sulla BMW Serie 4.

Il modello endotermico monta cerchi in lega da 20 pollici e doppi terminali di scarico cromati, oltre ai dettagli propri dell’allestimento MSport, come il badge posto sul passaruota  anteriore.

Con il restyling anche nell’abitacolo ci saranno degli interventi,  e sarà ampliata la connettività della nuova versione che disporrà del sistema d’infotainment BMW OS 7.0, già a partire dal modello entry level mentre  gli allestimenti di fascia alta disporranno del BMW Live Cockpit Professional.

BMW X3 2022 sarà proposta anche in versione M?

Sulla propulsione non sono circolate indicazioni, anche perché l’attuale gamma è abbastanza articolata e potrebbe essere comunque riproposta sui nuovi modelli. Il modello attualmente  sul mercato monta motori benzina e  diesel con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt, ed  ibridi plug-in.

Con l’arrivo del restyling anche le varianti sportive “M” e cioè le versioni M40d, M40i, M e M Competition saranno aggiornate. Non resta comunque attendere, anche perché l’attesa dovrebbe essere breve  se riandiamo ai modelli  svelati  involontariamente in Cina.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Caterham Seven

Caterham Seven sarà anche elettrica entro il 2026

Nuova Porsche GTstreet R

Nuova Porsche GTstreet R: da TechArt un bolide da oltre 800 cavalli