Lamborghini Aventador S Roadster è una supercar open top che abbina sportività ed eleganza.
Equipaggiata con un propulsore V12 da 6.5 litri è in grado di sviluppare una potenza di 740 CV con una coppia massima di 690 Nm a 5.500 giri/min e raggiungere una velocità massima di 350 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi: la Lamborghini Aventador S Roadster è tra le spider più veloci del pianeta.
Il design è ispirato al mondo dell’aeronautica e le rifiniture esterne sono la prova di come la Casa di Sant’Agata Bolognese può lavorare i materiali in fibra di carbonio.
Lamborghini Aventador S Roadster e Paus Dybala
Ed anche per gli interni tale ispirazione è presente, abbinando tecnologie di alto livello come il display TFT a matrice attiva ed il sistema Drive Select Mode con materiali di altissima qualità sapientemente ed artigianalmente lavorati.
Quest’auto oggi è nel garage di Paulo Dybala, il famoso calciatore juventino che in occasione di una sua visita sul finire dello scorso anno allo stabilimento di Sant’Agata Bolognese aveva ordinato la vettura, personalizzandola tantissimo.
Oggi a distanza di qualche mese l’auto è nella disponibilità del calciatore che, così come avviene sul rettangolo di gioco, risponde con questa supercar a Cristiano Ronaldo che solo qualche giorno fa ha acquistato una Ferrari Monza SP2.
E’ stato lo stesso Dybala a dare notizia dell’acquisto con un video pubblicato sui social, dove è possibile osservare le fasi della progettazione e della costruzione della supercar della Casa del Toro, concludendo il post con una didascalia “Thank you, Lamborghini“.
La Lamborghini Aventador S Roadster parte da un listino di 313 mila euro
Ma certamente lo stesso sarà lievitato per le personalizzazioni chieste dal campione argentino e per gli optional.
La due posti bolognese presto cederà il passo ad una nuova supersportiva, probabilmente ibrida che ancora una volta dovrà alzare il livello delle prestazioni e non solo.
- Il roadshow di Nuova Lancia Ypsilon termina a Torino - 23 Dicembre 2024
- Stellantis crede nella storia italiana - 20 Dicembre 2024
- Xiaomi SU7 Max: l’esposizione alla Stazione di Milano Centrale - 19 Dicembre 2024