X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Mercedes-AMG SL: anteprima di una roadster premium

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mercedes-AMG SL è stata sorpresa durante i consueti test di collaudo sulla pista del Nurburgring

Continua così la fase di messa a punto di una sportiva a due posti, che sarà in grado di emozionare esattamente come le sue antenate: la nuova Mercedes-AMG SL avrà la capote in tela.

La  vettura nascerà probabilmente sulla piattaforma MSA (Modular Sports Architecture), la stessa  utilizzata per la GT,  che dovrebbe assicurare al nuovo modello un DNA “corsaiolo”. 

Nuova Mercedes-AMG SL sarà la variante open della GT

mercedes sl

L’auto è completamente camuffata, ma nonostante ciò si intuiscono  linee più aggressive , con  parafanghi più larghi, gruppi ottici sottili con luci diurne a LED incorporate, ed una grande griglia Panamericana con listelli verticali e prese d’aria laterali  inserite nel paraurti anteriore. 

Nonostante la camuffatura, guardando lateralmente la vettura si può osservare che le maniglie delle portiere sono a scomparsa, mentre  la parte posteriore è leggermente tondeggiante e rialzata, con lo spoiler retrattile sul bordo del cofano, con i doppi terminali di scarico, tondi, due per parte,  inglobati nella parte inferiore del paraurti.

Motori ibridi per la nuova Mercedes-AMG SL

Con il nuovo modello si avrà un ritorno alle origini, con una disposizione 2+2 e la tradizionale capote in tela in sostituzione di quello in metallo.

Sui propulsori non sono ad oggi state date indicazioni certe, ma costruita sulla stessa piattaforma della Mercedes-Benz GT la SL 2022 condividerà alcuni componenti come sospensioni, e  motori con annesse batterie e starter elettrico così da configurare   un mild-hybrid leggero.

E quindi è possibile che ci si affidi al  sei cilindri da 3.0 litri capace di sviluppare 429 CV, insieme al V8 biturbo da 4.0 litri da 515 CV, mentre al vertice della gamma potreb be esserci l’ibrido plug-in ad high performance con un massimo di 800 CV.

L’arrivo sul mercato è previsto per fine anno oppure per i primi mesi del 2022.

Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.