in ,

Genesis G70 Shooting Brake: pratica e lussuosa

Genesis G70 Shooting Brake sarà capace di offrire ai clienti una maggiore praticità nell’uso quotidiano grazie ad una linea da station.

Tempo di lettura: 2 minuti

Genesis G70 Shooting Brake nasce sulla base della berlina presentata lo scorso anno.

È una vettura pensata per il mercato europeo e ricalca uno stile radicato nella storia automobilistica europea: la Genesis G70 Shooting Brake sarà capace di offrire ai clienti una maggiore praticità nell’uso quotidiano.

La vettura ha dimensioni importanti, misurando una lunghezza di 4,685 metri, una larghezza di 1,850 metri ed un’altezza di1,44 metri per un passo di 2,835 mt.

Ciò significa maggior capienza  del bagagliaio del 40% rispetto alla  berlina con i sedili posteriori che possono essere ripiegati nel formato 40:20:40.

Genesis G70 Shooting Brake

Genesis G70 Shooting Brake è un’ammiraglia

Il frontale della vettura è caratteristico dalla calandra Crest Grille e la firma luminosa Quad Lamps.

Osservata lateralmente, la vettura mostra ancora di più il suo lato sportivo, con la presa d’aria alla base del parafanghi anteriore ed il vetro monopezzo del finestrino posteriore, che si protende verso la parte posteriore, dove sono caratteristici i gruppi ottici, che si estendono anche sul portellone.

L’abitacolo non presenterà novità rispetto al modello da cui deriva.

E’ prevedibile quindi che ci sarà un grande display centrale per l’infotainment, mentre le finiture rispecchieranno la vocazione premium del marchio.

Motore turbo per la Genesis G70 Shooting Brake

Al momento non è dato di sapere con certezza di quali propulsori si avvarrà il nuovo modello, ed è facile ipotizzare che possa essere offerto  con il motore 2 litri turbo benzina ed un diesel da 2.2 litri.

Potrebbero poi esserci altre novità, magari con  l’esordio di versioni ibride per venire incontro alle attuali richieste di mercato.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori notizie della Casa automobilistica e capire quando la Shooting Brake possa essere disponibile sul mercato europeo e se sarà ancora possibile acquistarla  on line oppure nella maniera classica.

In ogni caso il marchio utilizza al massimo la digitalizzazione e ne è prova il configuratore on line per personalizzare la vettura secondo i propri desideri e la nuova piattaforma di eCommerce totalmente nuova.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Alpine A110 Legende GT 2021

Alpine A110 Legende GT 2021: leggera, potente e limitata

Mercedes SL 2022

Nuova Mercedes-AMG SL: anteprima di una roadster premium