X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Cristiano Ronaldo in visita a Maranello per acquistare una Ferrari

Tempo di lettura: 2 minuti

Cristiano Ronaldo è un Campione.

Uno dei calciatori più pagati e vincenti di sempre, Cristiano Ronaldo ha una vera passione per le supercar, la sua collezione vanta pezzi unici. 

Nonostante recentemente è entrato in possesso di autentici bolidi del calibro della Bugatti Chiron, della Lamborghini Aventador SVJ e della Ferrari LaFerrari, il suo desiderio di collezionare supercar a tiratura limitata, non conosce fine. 

Così il campione del mondo portoghese ha fatto visita a Maranello, per vedere da vicino l’ultima nata, la 812 Competizione ma anche per acquistare un nuovo gioiello. 

Cristiano Ronaldo ha acquistato una Ferrari Monza SP2

Dopo aver visitato la fabbrica del Cavallino Rampante, in compagnia di Andrea Agnelli e John Elkann, il portoghese ha incontrato anche i piloti Carlos Sainz e Charles Leclerc per poi visionare la 812 Competizione e scegliere il suo nuovo acquisto. 

Dopo esser entrato in possesso di una 599 GTO, di una splendida F12tdf e di una LaFerrari, l’attaccante della Juventus ha firmato il contratto per l’acquisto di una Ferrari Monza SP2

Una splendida barchetta, realizzata in un numero ridottissimo di esemplari, un bolide costosissimo e già oggetto del desiderio di altri calciatori: Zlatan Ibrahimovic ne ha acquistata una, con carrozzeria nero lucido. 

Disegnata da Flavio Manzoni, la due posti del cavallino rampante è unica, in tutto e soprattutto realizzata in soli 499 esemplari. 

Cuore di questa splendida rossa, è un V12 aspirato da 6,5 litri, capace di una potenza massima di 810 cavalli a 8.500 giri al minuto. 

Le sue prestazioni sono incredibili, la barchetta italiana brucia i 100 km/h in soli 2,9 secondi, i 200 km/h in 7,9 secondi e raggiunge una velocità massima di poco superiore ai 300 km/h. 

La ricca collezione di Cristiano Ronaldo

Il suo garage è da fantascienza, le supercar in possesso del calciatore juventino sono costosissime e soprattutto esemplari unici: persino una Centodieci da oltre 9 milioni di euro è stata recentemente opzionata!

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...