X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Lamborghini Essenza SCV12 in Asphalt 9: Legends

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Essenza SCV12 debutterà il 13 maggio nel famoso gioco Asphalt 9: Legends. 

Si tratta di un videogame scaricabile gratuitamente per smathphone che superato il miliardo di download: Lamborghini Essenza SCV12 è stata prodotta in soli 40 esemplari. 

Un bolide da oltre 800 cavalli, un 12 cilindri aspirato, tra i più potenti mai prodotti dalla casa del toro. 

Lamborghini Essenza SCV12 è velocissima

Ha debuttato nel 2020 ed è destinata ad un utilizzo in pista, chi ne entrato in possesso fa anche parte di un club esclusivo che prevede la guida della vettura sui circuiti più prestigiosi al mondo. 

Progettata dal centro stile di concerto con la Squadra Corse, la sua potenza è straordinaria. 

Giorgio Sanna, Head Of Motorsport di Automobili Lamborghini, ha dichiarato:

In tutti i campionati GT in cui corrono le Lamborghini c’è’ una versione digitale che permette a piloti reali e fans di divertirsi ma anche di fare esperienza attraverso la simulazione sui circuiti virtuali. Il gaming ha certamente un approccio più ludico e meno realistico, tuttavia è uno strumento importante per far conoscere le nostre vetture al grande pubblico e alle nuove generazioni. Per questo siamo molto felici che Essenza SCV12 sia stata scelta da Asphalt 9, consentendo di provare l’emozione di mettersi al volante della nostra hypercar da pista.

Lamborghini Essenza SCV12 è disponibile in otto colorazioni

Una chiara testimonianza, la partecipazione in uno dei giochi di corse più famosi e conosciuti al mondo, permette di assaporare la potenza e le performance di una delle supercar più esclusive al mondo.

A partire dal 13 maggio i gamers di tutto il mondo potranno selezionare la “loro” SCV12 tra le otto colorazioni disponibili e sfidarsi nella prima competizione esport mobile “Lamborghini Essenza SCV12 Challenge” che si disputerà in un girone di tre qualifiche aperte: la prima dal 13 al 16 maggio, la seconda dal 10 al 13 giugno e la terza dall’1 al 4 luglio. I migliori 100 parteciperanno alle qualifiche chiuse, che si terranno dal 5 all’8 di agosto: i migliori otto si scontreranno nella finale che si terrà il 18 settembre.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...