Range Rover Velar dopo l’introduzione della variante ibrida plug-in, diventa ancora più desiderabile.
La gamma motori comprende propulsori benzina e diesel. Nello specifico i propulsori benzina della Range Rover Velar sono:
- P250: un 2 litri quattro cilindri benzina capace di una potenza di 250 CV e coppia di 365 Nm a 1300-4500 giri / min, abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti, con trazione integrale;
- P400: un 3.0 litri sei cilindri MHEV da 400 CV ed una coppia di 550 Nm a 2000- 5000 giri/min;
- P400e: un 2.0 litri che lavora in abbinamento ad un’unità elettrica da 105 kWh, per una potenza combinata di 404 CV e coppia di 640 Nm. Notevoli le sue performance, in accelerazione è capace d uno 0 – 100 km/h in soli 5,4 secondi. Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 17,1 kWh, collocata sotto il pianale e può essere ricaricata fino all’80% in soli 30 minuti utilizzando un punto di ricarica a corrente continua oppure in un’ora e 40 minuti utilizzando una wallbox standard da 7 kW. In modalità completamente elettrica, la vettura ha un’autonomia di 53 km;
- D200: un 2.0 litri, quattro cilindri MHEV da 204 CV con 430 Nm di coppia a 1750-2500 giri/min, abbinato ad un cambio automatico ad otto velocità, con trazione integrale;
- D300: un 3.0 litri, sei cilindri MHEV, capace di erogare 300 CV con una coppia di 650 Nm a 1.500-2500 giri/min, sempre abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti, trazione integrale.
Ranger Rover Velar con tre modalità di guida
Tre sono le possibili modalità di guida offerte:
- Modalità EV (Electric Vehicle) che dà la possibilità di utilizzare esclusivamente immagazzinata nella batteria, per viaggi silenziosi ea emissioni zero, Modalità HYBRID che abbina la trazione a benzina con quella elettrica;
- Modalità SAVE utilizza il motore termico per conservare l’efficienza della batteria quando sia necessario per un utilizzo specifico.
(Potrebbe interessarti anche Range Rover Evoque 2.0 D204 MHEV)
Con la Velar il livello tecnologico aumenta, perché la vettura è dotata di uno dei sistemi di infotainment più avanzati disponibili su un SUV di lusso, in grado di controllare la voce, aggiornamenti software automatici ‘over-the-air’ e tecnologie di autoapprendimento.
Si tratta dei sistemi “Pivi” e “Pivi Pro” che offrono un’interfaccia veloce, reattiva e intuitiva, fornita sui due touchscreen da 10 pollici del veicolo e il display interattivo per il conducente da 12,3 pollici.
Range Rover Velar si presenta con una serie di aggiornamenti
Esteticamente viene introdotta una livrea con tetto nero a contrasto, con vernice metallizzata Lantau Bronze, Hakuba Silver, Santorini Black o Eiger Grey e cerchi in lega neri da 20 pollici, che in uno con i materiali della migliore qualità e finiture eccezionali sottolineano lo status di lusso della Velar.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024