La squadra di calcio di cui oggi si parla tanto è l’Inter, dopo la conquista dello Scudetto, con anticipo sulla conclusione del campionato, ma soprattutto dopo nove anni si supremazia della Juventus.
Molte volte, le Case automobilistiche sono tra gli sponsor delle squadre di calcio e quindi danno in uso ai calciatori i loro modelli più esclusivi che finiscono per arricchire il garage privato: anche per l’Inter è successo tutto ciò.
I calciatori, almeno quelli più osannati e conosciuti, se amanti delle quattro ruote, possono concedersi auto da sogno, esclusive per la bellezza ma a volte anche strane.
Inter, i giocatori e le auto da sogno
Il principale protagonista della stagione nerazzurra è stato senza dubbio Romelu Lukaku che nella sua personale collezione può vantare una Rolls-Royce Wraith, una Maserati GranCabrio MC, una Bentley Continental GT e tre esemplari di Mercedes: una Classe S Coupé, una AMG GT R e una GLS 63.
Inoltre, essendo testimonial della Maserati ha ricevuto in uso dapprima una Ghibli e successivamente una Levante. Il “ gemello calcistico” di Lukaku, Lautaro Martinez è amante della velocità sul rettangolo verde e nel privato.
Ed ecco che il suo box ospita una Porsche Boxter GTS, ma anche una Volvo XC90, poiché il marchio svedese è sponsor del club nerazzurro.
Il suo compagno di reparto, Alexis Sanchez ha una Audi A3, una Audi R8, una Bentley Continental GT ed una eccezionale Lamborghini Huracan.
Rolls-Royce, Ferrari ed AMG: le auto più gettonate tra i giocatori dell’Inter
L’altro calciatore cileno in forza all’Inter, Arturo Vidal può scegliere ogni giorno se mettersi alla guida di una Ferrari 488 Spider oppure di una Brabus AMG G700 Black o di una Volvo XC90.
Ma qualche tempo fa si è fatto ritrarre accanto ad una una Borgward Isabella verde, auto prodotta tra il 1954 e il 1962.
Ma in questa collezione di auto poteva mancare la Rolls-Royce? No, perchè Marcelo Brozovic, ha la sua Cullinan, mentre per la passione per le auto d’epoca ha colpito Stefan De Vrij che ama farsi vedere con la Chevrolet anni 50.
C’è però anche chi punta, si fa per dire, sulla praticità, come Milan Skriniar con la sua Mini Cooper.
La differenza è che la vettura è un esemplare unico con l’incisione delle sue iniziali: MS37.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024