X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW X3 2022: foto e caratteristiche del nuovo modello

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW X3 2022 è stata spiata senza nessuna camuffatura.

Sui social, per un errore, forse, della filiale spagnola della Casa tedesca, che subito dopo ha provveduto a rimuovere le foto dalla rete: la BMW X3 2022 sarà del tutto inedita.

La prima generazione è stata presentata sul mercato  quattro anni fa e quindi è tempo che la vettura sia sottoposta ad un restyling, che ora è possibile  vedere grazie a quelle immagine apparse in rete per poco.

La vettura viene proposta con una inedita colorazione verde “militare”, inusuale a vedere sulle vetture bavaresi.

BMW X3 2022 ed il suo look sportivo

Facilmente questa sarà una delle nuove colorazioni con le quali la vettura si presenterà a breve sul mercato.

Nuovo è anche il disegno dei cerchi in lega, mentre tanti altri piccoli particolari possono far pensare che la vettura “svelata” possa rientrare nella gamma M Sport.

Prima di questa “apparizione” altri prototipi sono stati sorpresi sulle strade spagnole che comunque ci hanno rimandato immagini che possono portare ad ipotizzare interventi stilistici  come le prese d’aria rivisitate oppure i gruppi ottici anteriori di nuovo disegno.

E non ci si può esimere dal ricordare la particolare griglia anterioreba doppio rene. Anche i gruppi ottici posteriori potrebbero cambiare pur se in linea di massima conserveranno l’attuale forma a “T”.

Nuovo sistema di infotainment per la BMW X3 2022

Rispetto al modello attualmente sul mercato, considerato anche il tempo  trascorso dalla sua prima presentazione, il nuovo modello porterà una integrazione al sistema di infotainment con la nuova tecnologia BMW OS 7.0, per i modelli entry level e presentare invece sui modelli al top di gamma il sistema BMW Live Cockpit Professional.

Sulla motorizzazione potrebbero non esserci novità, poiché l’attuale gamma  è abbastanza variegata e quindi utilizare propulsori benzina e diesel con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt, oppure con tecnologia ibrida plug-in, e in un successivo momento full-electric.

Considerate le immagini accidentalmente pubblicate, il nuovo modello dovrebbe essere quasi pronto per essere immesso sul mercato.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...