Abarth 595 2021: quattro allestimenti e potenza fino a 180 cavalli
Abarth 595 2021 si ripresenta sul mercato forte dei suoi contenuti.
È equipaggiata con il 4 cilindri 1.4 T-Jet derivato dal motore utilizzato nei campionati Formula 4 italiano e tedesco, con potenze da 145 a 180 cavalli, la nuova Abarth 595 2021 sorprende per performance e contenuti.
Le versioni a disposizione sono quattro, 595, Turismo, Competizione ed Esseesse, tutte diverse fra di loro, ciascuna con una propria personalità ed ognuna per uno specifico target di pubblico.
Abarth 595 2021 omologata Euro 6D
Tutte sono disponibili nelle versioni berlina e cabrio con livelli di potenza da 145 a 180 CV, e tutti i propulsori sono omologati Euro 6D Final.
Già dal modello entry level si ha a disposizione tutto quello che ci si può aspettare dalla piccola della Casa dello Scorpione.
Emblematica è la presenza del nuovo selettore Scorpion Mode che consente di sfruttare al massimo le potenzialità della vettura, con il raggiungimento della coppia massima del propulsore ed una diversa taratura del servosterzo, il tutto al fine di garantire ancora più divertimento in pista.
La 595 in effetti brilla per l’assetto sportivo ed assicura una tenuta di strada eccellente il tutto abbinato ad un design che cattura ed affascina.
E queste caratteristiche l’hanno portata a primeggiare nel concorso “The Best Brands” indetto da una famosa rivista tedesca del settore automotive, collocandosi in prima posizione per il “Miglior Design”, per il terzo anno consecutivo e per la quarta volta trionfa nella categoria “Smallest cars”.
(Potrebbe interessarti anche Abarth 595 Monster Energy Yamaha)
La duplice vittoria è una conferma della vera passione che ilettori tedeschi hanno per la piccola italiana che lo scorso anno ha visto un incremento delle vendite nel mercato tedesco, rispetto all’anno precedente, del 45%.
I premi assegnati alla 595 sono tanto più importanti se si considera che il giudizio finale si è avuto considerando le preferenze di oltre 60 mila lettori, che nella categoria automobilistica hanno giudicato 37 importanti brand suddivisi in 14 classi di veicoli, dalle vetture più piccole fino ai SUV.
Foto Abarth 595 2021
- Lamborghini Temerario: infinite esperienze di guida - 14 Novembre 2024
- Milano Autoclassica 2024: ecco Bentley Continental GT e GTC Speed - 13 Novembre 2024
- Tecnologia bio hybrid : Fiat punta sul Brasile - 11 Novembre 2024
Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.