MotoGP Gran Premio Red Bull de Espana, vittoria per Jack Miller
Una fantastica doppietta per il Ducati Lenovo Team, quella di Jack Miller che conquista il gradino più alto del podio nella quarta tappa della MotoGP e Pecco Bagnaia.
Un risultato grandioso per la casa di Borgo Panigale, una vittoria che ricalca il passato, al lontano 2006, quando Loris Capirossi conquistò uno splendido primo posto.
Così è Pecco Bagnaia ora a portarsi in testa alla classifica piloti, dopo sole quattro gara di una stagione che si prevede possa essere combattutissima, visto il livello e talento dei piloti in gara.
MotoGP Jerez: podio per le Ducati
Se le prime due posizioni si tingono di rosso, in terza posizione ritroviamo un velocissimo Franco Morbidelli (Team Petronas Yamaha SRT) che ancora una volta dimostra tutta la sua velocità e talento, ma soprattutto quanto si stia lavorando sullo sviluppo della sua moto, perché anche su questo circuito, la Yamaha YZR-M1 ha dimostrato di essere quasi al passo delle velocissime Desmosedici GP.
In quarta posizione si piazza Takaaki Nakagami (Team LCR Honda Idemitsu), in quinta Joan Mir (Team Suzuki Ecstar) ed in sesta uno scatenatissimo Aleix Espargarò, che in sella alla sua Aprilia RS-GP 21, gara dopo gara sta dimostrando quanto la simbiosi con la sua moto stia aumentando ma anche il notevole lavoro che i tecnici di Noale stanno portando avanti.
Chiudono la top ten Maverick Vinales (Monster Energy Yamaha MotoGP), Johann Zarco (Pramac Racing), Marc Marquez (Repsol Honda Team) e Pol Espargaro (Repsol Honda Team).
Buono il piazzamento di Marquez, dopo un fine settimana che lo ha provato molto fisicamente, complice anche una caduta, per fortuna senza conseguenze ed una ripresa che sta avvenendo lentamente. Lo spagnolo proprio su questo circuito, nella scorsa stagione, iniziò il suo calvario a seguito di un brutto incidente.
Il prossimo appuntamento della MotoGP è a Le Mans
Sarà il circuito francese ad ospitare la quinta tappa della stagione con lo Shark Gran Prix de France dal 14 al 16 Maggio.
Ordine di arrivo GP Red Bull de Espana:
1. Jack Miller – (Ducati Lenovo Team)
2. Francesco Bagnaia – (Ducati Lenovo Team) – +1.912
3. Franco Morbidelli – (Petronas Yamaha SRT) – +2.516
4. Takaaki Nakagami – (LCR Honda Idemitsu) – +3.206
5. Joan Mir – (Team Suzuki Ecstar) – +4.256
6. Aleix Espargaro – (Aprilia Racing Team Gresini) – +5.164
7. Maverick Viñales – (Monster Energy Yamaha MotoGP) – +5.651
8. Johann Zarco – (Pramac Racing) – +7.161
9. Marc Marquez – (Repsol Honda Team) – +10.494
10. Pol Espargaro – (Repsol Honda Team) – +11.776
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024