in

Clio Cup Press League 2021: al via la quinta edizione

Clio Cup Press League giunge alla sua quinta edizione, un Campionato riservato ai giornalisti dell’automotive al volante della Clio Rally4

Tempo di lettura: 2 minuti

Clio Cup Press League è una competizione gestita da Fast Lane Promotion.

Un Campionato riservato ai giornalisti dell’automotive, per consentire agli stessi ed al pubblico di scoprire i segreti della nuova Clio Rally4: la quinta edizione della Clio Cup Press League si prevede avvincente.

La gara prevede la partecipazione di due giornalisti per ciascuno dei sei appuntamenti previsti per il 2021, al volante della Clio 333, preparata dalla Oregon Team.

La prima edizione, quella del 2016 è stata vinta da Alessandra Brena, mentre nel 2017 la Competizione è stata appannaggio di Michele Faccin, che ha vinto anche l’edizione la prima edizione della  eSport, che nel 2020 ha sostituito la gara in pista. La gara nel 2019 è stata appannaggio di Emiliano Perucca Orfei e nel 2019 da Lorenzo Baroni.

Il palmares della competizione tra giornalisti è stato aperto da Alessandra Brena nel 2016, seguita nel 2017 da Michele Faccin, che ha fatto sua anche la prima edizione della eSport che ha sostituito nel 2020 l’edizione in pista. Nel 2018 ad imporsi è stato Emiliano Perucca Orfei e nel 2019 Lorenzo Baroni.

Clio Cup Press League giunge alla sua quinta edizione

Clio Cup Press League 2021

Con le prove libere effettuate ieri sul circuito di Monza, si è ufficialmente aperta la stagione 2021 .

In questo weekend si entra nel vivo, ed oggi i piloti saranno impegnati nelle prime qualifiche ed in Gara 1 e lo stesso programma è previsto per domani. Le qualifiche inizieranno alle ore 8,30, mentre le gare inizieranno alle ore 14,35, per 25 minuti ed un giro ulteriore.

In questa fase iniziale  i primi a scendere in pista e confrontarsi con i protagonisti della Clio Cup Europe, saranno Lorenzo Baroni, de La Gazzetta dello Sport e Gianluca Sepe di FormulaPassion.it.

La gara europea è il nuovo aspetto della Clio Cup. Il campionato si svolge in 15 meeting, tutti con gara doppia ed al suo interno convivono quattro grupp, ossia il Gruppo A (Italia), il Gruppo B (Francia), il Gruppo C (Europa Centrale) ed il Gruppo D (Spagna).

Per il Gruppo A, dopo le gare di oggi, scenderanno in pista a Misano  nel weekend del 4 – 6 giugno Gianluca Mauriello per Motorionline, e  Alberto Bergamaschi per Safe Drive e Auto Tecnica, mentre il 9 – 11 luglio sul circuito  dell’Hungaroring scenderanno in pista Gian Luca Pellegrini, Direttore di Quattroruote, e Alberto Sabbatini per Autosprint.

Nel weekend del 23 – 25 luglio si ritorna ad Imola con Mario Cornicchia di Motorbox e Marco Congiu per  Motorsport.com e Motor1.com.

Il 10 – 12 settembre le gare si svolgeranno al Red Bull Ring ed a cimentarsi saranno Gaetano Cesarano di Motori.it e Autoblog.it e Mauro Valente di Rai Sport.

La gara di chiususa si svolgerà a  Monza nel weekend del  29-31 ottobre e vedrà scendere in pista al volante della Clio Stefano Bargiggia di Style e Lorenzo Peiroleri di Askanews.

BMW Serie 4 Gran Coupé 2022

BMW Serie 4 Gran Coupé 2022: test al Nurburgring

Porsche Panamera by TechArt

Porsche Panamera by TechArt: potenza, estetica e tuning