X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW Serie 4 Gran Coupé 2022: test al Nurburgring

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 4 Gran Coupé 2022  continua nei suoi test pre produzione.

Gira veloce lungo il circuito del Nurburgring, dopo aver immortalato la M4 Cabrio e la M3 Touring, anche la futura e nuova Bmw Serie 4 Gran Coupé 2022 è stata sorpresa, debitamente camuffata, mentre girava in pista. 

Rispetto alla sorella due porte, il suo aspetto è decisamente più elegante e sobrio, complici anche proporzioni praticamente perfette, al frontale affusolato dominato dal tanto discusso doppio maxi rene, si abbina un retro dolce con un terzo montante che progressivamente scende verso il portellone posteriore. 

BMW Serie 4 Gran Coupé 2022 sarà originale

La sua linea sembra ombra di dubbio è originale, un perfetto mix tra la sportività di un coupé e l’eleganza di una berlina, il tutto con un’abitabilità notevole ed una capacità di carico di tutto rispetto. 

Osservando attentamente il suo frontale si potrebbe anche ipotizzare che la versione sorpresa in pista, possa trattarsi della M4 Gran Coupé o quanto meno, di uno dei modelli più prestazionali, vista a conformazione del paraurti anteriore, particolarmente sportivo. 

Senza sconfinare nell’universo M Performance c’è anche un altra motorizzazione altrettanto prestante anche se c’è un particolare nel prototipo sorpreso al Nurburgring che spazza via ogni dubbio: la conformazione delle calotte specchi retrovisori. 

La totale assenza in questo caso del supporto superiore e la sua conformazione particolarmente aerodinamica lascia pensare che si tratti realmente una M.

Se l’esemplare sorpreso fosse una M440i, allora sotto il suo cofano motore ci sarebbe un sei cilindri biturbo da oltre 380 cavalli per 500 Nm di coppia massima, il tutto le assicurerebbe uno 0 – 100 km/h in poco più di 4 secondi netti. 

Al contrario se parliamo di una M4, il sei cilindri in linea biturbo da 3 litri, nella variante Competititon, sprigiona una potenza massima di 510 cavalli per uno 0 – 100 km/h in circa 3,6 secondi. In ogni caso la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...