BMW Serie 4 Gran Coupé 2022 continua nei suoi test pre produzione.
Gira veloce lungo il circuito del Nurburgring, dopo aver immortalato la M4 Cabrio e la M3 Touring, anche la futura e nuova Bmw Serie 4 Gran Coupé 2022 è stata sorpresa, debitamente camuffata, mentre girava in pista.
Rispetto alla sorella due porte, il suo aspetto è decisamente più elegante e sobrio, complici anche proporzioni praticamente perfette, al frontale affusolato dominato dal tanto discusso doppio maxi rene, si abbina un retro dolce con un terzo montante che progressivamente scende verso il portellone posteriore.
BMW Serie 4 Gran Coupé 2022 sarà originale
La sua linea sembra ombra di dubbio è originale, un perfetto mix tra la sportività di un coupé e l’eleganza di una berlina, il tutto con un’abitabilità notevole ed una capacità di carico di tutto rispetto.
Osservando attentamente il suo frontale si potrebbe anche ipotizzare che la versione sorpresa in pista, possa trattarsi della M4 Gran Coupé o quanto meno, di uno dei modelli più prestazionali, vista a conformazione del paraurti anteriore, particolarmente sportivo.
Senza sconfinare nell’universo M Performance c’è anche un altra motorizzazione altrettanto prestante anche se c’è un particolare nel prototipo sorpreso al Nurburgring che spazza via ogni dubbio: la conformazione delle calotte specchi retrovisori.
La totale assenza in questo caso del supporto superiore e la sua conformazione particolarmente aerodinamica lascia pensare che si tratti realmente una M.
Se l’esemplare sorpreso fosse una M440i, allora sotto il suo cofano motore ci sarebbe un sei cilindri biturbo da oltre 380 cavalli per 500 Nm di coppia massima, il tutto le assicurerebbe uno 0 – 100 km/h in poco più di 4 secondi netti.
Al contrario se parliamo di una M4, il sei cilindri in linea biturbo da 3 litri, nella variante Competititon, sprigiona una potenza massima di 510 cavalli per uno 0 – 100 km/h in circa 3,6 secondi. In ogni caso la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024