X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Audi RS 2022: nuova dotazione per una maggiore potenza

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS 2022 è la gamma hi-performance della casa dei quattro anelli.

Nuove modifiche, nuova dotazione di accessori e potenza extra: la gamma Audi RS 2022 prevede un ulteriore upgrade rispetto al passato, sotto vari aspetti.

Si parte dalla RS5 Coupé e Sportback, modelli che nell’edizione 2022 ricevono una dotazione di accessori ancora più ricca, tra cui cinture di sicurezza personalizzate con cuciture rosse, tappetini con logo specifico e rivestimento in Alcantara per volante, cambio e console centrale. Esteticamente arrivano anche nuovi cerchi in lega leggera da 20 pollici con finiture in bronzo, questi ultimi presenti nel pack Bronze Styling. La carrozzeria è arricchita da finiture in fibra di carbonio, materiale composito che riveste l’estrattore aria posteriore, le calotte specchi retrovisori e splitter anteriori.

Audi RS 2022 con pack Dynamic Plus

In presenza del pacchetto Dynamic Plus, la velocità massima, in assenza del limitatore elettronico, è di 280 km/h, presenti anche dischi anteriori in carboceramica, pinze freno grigie e copertura vano motore in fibra di carbonio.

La RS6 Avant e la RS7 propongono la stessa dotazione, in aggiunta sono previsti cerchi in lega leggera da 22 pollici con finitura in carbonio, titanio o black. Novità anche per la potentissima RS Q8 2022, maxi SUV che per l’occasione riceve un sostanzioso incremento di potenza passando dai presenti 547 cavalli e 540 Nm di coppia massima agli attuali 562 cavalli e 551 Nm di coppia massima.

Anche la bellissima Audi R8 2022 riceve un importante aggiornamento tecnico: un nuovo impianto di scarico con terminali neri ed il pacchetto Dynamic che aggiunge dischi freno in carboceramica e cerchi da 20 pollici con finiture in titanio. Previsti anche sedili da corsa rivestiti in pelle Nappa.

Un aggiornamento importante che rende una gamma già estremamente veloce e competitiva sul mercato, ancora più accattivante e pronta per accettare nuove sfide per il futuro.

Prevedibile che anche la gamma RS Q3 e Q3 Sportback possa ricevere aggiornamenti estetici e tecnici.

Foto Audi RS 2022

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...