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Suzuki GSX-S1000 2021: la super naked!

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki GSX-S1000 2021 è una naked veloce, potente e nuova!

Emozionante e veloce,, una moto che nonostante sia omologata Euro 5 vanta una potenza e prestazioni da riferimento: la nuova Suzuki GSX-S1000 2021 ha un look del tutto inedito.

Un aspetto grintoso, un nuovo faro a LED con elementi sovrapposti, anche al retro il codino snello contribuisce a rendere la linea decisamente più sportiva rispetto al passato.

Nuove colorazioni disponibili, nuovo look per adesivi e rivestimenti, nuova chiave d’accensione.

Suzuki GSX-S1000 2021 è una super naked

Un design audace ed uno stile originale: le carene sono ridotte al minimo, le forme muscolose del motore e serbatoio costruiscono a rendere la linea appagante da ogni angolazione. Massima è la cura per i dettagli, dal rivestimento foderi forcella al silenziatore, tutto è stato rivisto al fine di ottenere una qualità superiore.

Tre le colorazioni disponibili, Blu, Grigio Mat e Nero, nuovi gli adesivi con il nick del modello presente sui convogliatori aria laterali, nuova è la finitura carbon look per diverse superfici del telaio.

Novità nel cuore di questa nuda, un quattro cilindri in linea DOHC da 999 centimetri cubici, un motore raffreddato a liquido che vanta un nuovo impianto di scarico, nuovi profili degli alberi a camme, nuove molle valvole ed un pacco frizione rivisto.

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Maggiore coppia, maggiore prontezza ai bassi regimi, la reattività di questo propulsore è notevole, così come la sua capacità di allungo. La potenza sale di 2 cavalli, quella complessiva ora è di 152 cavalli a 11.000 giri al minuto, il tutto a fronte di una coppia massima di 106 Nm a 9.250 giri.

Le prestazioni della rinnovata naked nipponica sono notevoli: i 400 metri vengono coperti in 10,15 secondi, mentre i 200 metri in 6,64 secondi. Cambia la curva di coppia, più regolare e con meno picchi e flessioni, cambia la potenza disponibile ad un regime di rotazione sensibilmente più alto, segno di un allungo poderoso e da super sportiva.

L’impianto di scarico 4-2-1 è stato totalmente riprogettato: vanta nuovi collettori ed una inedita struttura per il compensatore, con l’introduzione di un secondo convertitore catalitico all’interno del compensatore stesso. Il collettore è più lungo e rispetto al modello precedente ha una conformazione differente.

Modificata anche la scatola filtro, dalla capacità ridotta e priva del separatore; rivisti anche i corpi farfalla a gestione elettronica, per una risposta più gestibile quando si spalanca il gas.

Gli iniettori sono sono allungati ed a 10 fori, le candele all’iiridio, il cielo del pistone è piatto, ogni cilindro presenta un trattamento superficiale atto a ridurre gli attriti, soluzione che favorisce la dissipazione del calore a tutto vantaggio della durata del motore.

Suzuki GSX-S1000 2021 ed il sistema S.I.R.S.

Adotta un vasto assortimento di avanzati sistemi elettronici che sono integrati nel Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.). Il S.I.R.S. include:

  • Suzuki Drive Model Selector (SDMS);
  • Suzuki Traction Control, l’acceleratore elettronico Ride by Wire;
  • Sistema “Cambiarapido” Bi directional Quick Shift System
  • Sistemi Suzuki Easy Start e Low RPM Assist.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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