Opel Grandland X Hybrid4: trazione integrale per il SUV ibrido
Opel Grandland X Hybrid4 ha potenza, elettrificazione e trazione integrale.
Si pone al vertice della gamma della casa del fulmine, per potenza, tecnologia e performance, la presenza di un motore turbo unitamente ad un’unità elettrica garantisce alla nuova Opel Grandland X Hybrid4 prestazioni al vertice.
Una ibrida plug-in capace di percorrere fino a 50 chilometri in modalità full electric (ciclo WLTP), un valore questo estremamente interessante, visto che in Europa, la stragrande maggioranza degli spostamenti quotidiani è inferiore ai 50 chilometri.
Opel Grandland X Hybrid4 è una plug-in hybrid
(Potrebbe Nuova Opel Astra 2022).
Un motore turbo benzina da 1,6 litri, un quattro cilindri in linea ad iniezione diretta da 200 cavalli, omologato Euro 6d cui si abbinano due unità elettrica, una anteriore da 81 cavalli ed una al retro da 113 cavalli, per una potenza complessiva di 300 cavalli. Presente anche una batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh.
Al motore elettrico anteriore è abbinata una trasmissione automatica a otto rapporti, mentre il differenziale è integrato nell’asse posteriore elettrico.
Quattro le modalità di guida: elettrica, ibrida, trazione integrale e Sport, scegliendo quella ibrida, la centralina elettronica seleziona automaticamente quella più idonea; in questo caso è possibile passare a quella elettrica in qualsiasi istante.
La modalità e-Save limita i consumi di energia elettrica, accumulandola nella batteria, per poi utilizzarla all’occorrenza.
E’ possibile ricaricare completamente la batteria sia nelle stazioni pubbliche sia con wallbox domestiche, con quest’ultima, la ricarica completa avviene in circa due ore (colonnina da 7,4 kW).
Inoltre tramite gli avanzati servizi Opel Connect, sono disponibili utili informazioni quali la navigazione live con informazioni sul traffico in tempo reale, la verifica dei dati veicolo tramite app in remoto e la chiamata di emergenza.
La nuova Opel Grandland X Hybrid4 è in vendita a partire da 31.750 euro con rottamazione.
Disponibile in Italia anche con un’interessante finanziamento Scelta Opel di 299 euro al mese per 36 mesi.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!