X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ferrari GTC4Lusso: la base per la futura Purosangue?

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari GTC4Lusso è uscita di produzione nel 2020

Nonostante ciò un prototipo simile alla Ferrari GTC4Lusso è stato fotografato nei dintorni di Bergamo e subito dopo le foto rilanciate sui social.

Non è chiaro il motivo di questa scelta ma le foto testimoniano che la super sportiva italiana viene utilizzata per questi test su strada, probabile per via della disposizione del motore, anteriore e per la disposizione degli altri organi meccanici, come cambio e differenziale autobloccante.

La camuffatura non è stata applicata su tutta la vettura, ma la stessa è ricoperta solo parzialmente nel frontale, sul cofano motore, nella parte circostante le minigonne e nella parte inferiore della parte posteriore.

Ferrari GTC4Lusso altro non è che un muletto della Purosangue ?

Solo, il tetto, gli specchietti retrovisori esterni, il portellone del vano bagagli, i montanti e  le cornici dei finestrini  non sono stati camuffati.

Guardando le foto “rubate” sembra che il prototipo presenti un design simile alla vettura da cui deriva, pur se le forme dei passaruota sembrano leggermente diverse.

Si, perché la distanza fra gli pneumatici e la carrozzeria è superiore al normale e ciò porta la vettura ad essere più alta dal suolo. 

Si può a questo punto ipotizzare che il prototipo così conformato voglia sperimentare nuove soluzioni meccaniche da utilizzare nel prossimo SUV della Casa di Maranello.

La presentazione della futura Purosangue è previsto per il prossimo anno.

Nell’attesa una Ferrari GTC4Lusso circola camuffata

Secondo gli ultimi rumors circolati in rete il prossimo SUV Ferrari dovrebbe essere equipaggiato con un propulsore montato anteriormente in posizione longitudinale, mentre il cambio dovrebbe essere posizionato sulla parte posteriore, seguendo lo schema della GT4Lusso.

La trazione dovrebbe essere integrale e pur se fino ad ora non si hanno particolari sul

Le specifiche tecniche, è facile ipotizzare che il nuovo SUV potrebbe ospitare nel cofano propulsori sia V6, che V8 e V12, con il primo che potrebbe essere anche ibrido.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!