X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nissan X-Trail 2022: SUV ibrido a trazione integrale

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan X-Trail 2022 ha debuttato al Salone di Shanghai attualmente in corso e fino al 28 aprile prossimo.

Arriverà sui mercati europei nell’estate del 2022, la nuova Nissan X-Trail 2022 è totalmente nuova, rivista da cima a fondo.

La vettura è alla sua quarta generazione e nasce sulla piattaforma CMF-C, Common Module Platform, nella versione riservata alle vetture di fascia “medium” e “compact” ed è la stessa piattaforma su cui nasce la nuova Qashqai con la quale andrà a condividere la tecnologia ibrida e-Power.

In pratica è presente un powertrain formato da un motore a benzina turbo con funzione di generatore di corrente che ricarica la batteria agli ioni di litio ed alimenta il motore elettrico di trazione, che poi è quello che spinge la vettura.

Nissan X-Trail 2022 sfoggia un nuovo linguaggio stilistico

una percorso stilistico proprio della Casa giapponese, con il disegno “V-Motion” della calandra e la particolare forma dei gruppi ottici anteriori full LED.

Le fiancate mostrano un design duro, spigoloso, mentre la parte posteriore mostra un portellone quasi verticale, con un disegno elaborato dei gruppi ottici, anch’essi a LED, e nella parte sottostante un paraurti con protezioni in resina a finitura satinata.

Nell’abitacolo, tanti gli elementi ripresi dai più recenti modelli Nissan, come la strumentazione digitale, anche nella forma, il tunnel centrale ed il volante.

L’abitacolo è strutturato per ospitare fino a sette persone, con la terza fila dei sedili che si può ribaltare in avanti. Guillaume Charpentier, presidente Nissan per la regione AMIEO che include Africa, Medio Oriente, India, Europa, Oceania, ha dichiarato:

Il rinnovamento della gamma Nissan prosegue a pieno ritmo.
Fin dal suo debutto, avvenuto nel 2001, il nostro SUV ha riscosso grande successo e la nuova versione, oltre a conservare la propria identità, offrirà ancora più efficienza, eleganza, versatilità e tecnologie avanzate.
X-Trail con il suo propulsore elettrificato sarà una vettura adatta per le esigenze quotidiane

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...