X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Fiat Toro 2022: il pick-up prende spunto dalla RAM

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Toro 2022 sarà un pick-up dalle sembianze di una RAM.

Compatto, possente, muscoloso, il Fiat Toro 2022 sarà il diretto concorrente della nuova Hyundai Santa Cruz per contenuti, posizionamento di mercato e prezzo.

Ha una lunghezza di 4,91 metri ed una larghezza di 1,844 metri, misure queste che lo rendono ideale come mezzo e strumento di lavoro.

Il nuovo Fiat Toro ha un look cattivissimo

Non sarà inizialmente importato negli Stati Uniti eppure avrà contenuti di spessore, come ad esempio i gruppi ottici a LED che incorporeranno anche gli indicatori di direzione e luci di marcia diurna.

Anche i fendinebbia sono nuovi e dalla forma più sottile rispetto al modello precedente, con tecnologia a LED su livelli ed allestimenti superiori.

Cambia anche la griglia anteriore, impreziosita ora da un logo FIAT più grande ed a lettere, al fine di identificare meglio l’identità del marchio rispetto ad altri modelli del Gruppo Stellantis. Cambiano anche i cerchi in lega, disponibili con dimensioni da 16 a 18 pollici a seconda dell’allestimento ed assetto.

Se i cambiamenti alla carrozzeria sono ridotti a poche modifiche ai gruppi ottici e badge, modifiche più sostanziose sono presenti nell’abitacolo, grazie all’arrivo di un nuovo sistema di infotainment da 10,1 pollici che nel suo aspetto ricalca quello presente sui pick-up di maggiori dimensione e segmento, quali i RAM. Lo schermo touch è optional mentre sulle versioni di ingresso è presente un display da 7 pollici o 8,4 pollici.

Motorizzazioni turbo sulla nuova Fiat Toro 2022

Il quattro cilindri in linea, turbo, da 1,3 litri, sprigiona una potenza massima di 190 cavalli e 270 Nm di coppia massima; la trazione è anteriore, la trasmissione è automatica a sei rapporti. Presente in gamma anche una nuova motorizzazione 2 litri turbodiesel da 174 cavalli e 350 Nm di coppia massima, con trazione integrale e cambio automatico a nove velocità.

Il pick-up di casa Fiat sarà per il momento disponibile in Brasile negli allestimenti Endurance, Freedom, Volcano, Ranch ed Ultra, con prezzi a partire da 21.000 dollari.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...