BMW M4 Competition xDrive è una sportiva a trazione integrale.
Si tratta di una variante che si presenta sul mercato, posizionandosi nel segmento premium per qualità costruttiva e prezzo: la nuova BMW M4 Competition xDrive è una novità assoluta per la gamma M Performance.
Abbinato al sistema di trazione integrale c’è l’Active M Differential, che assicura una distribuzione variabile della coppia motrice tra le ruote posteriori a seconda della situazione. In pratica trasferisce la coppia motrice senza alcuna perdita di potenza, soprattutto quando l’auto viene spinta ad alta velocità oppure ha meno aderenza su un lato.
(Potrebbe anche interessarti BMW M3 Competition xDrive 2022 – La sportiva a trazione integrale)
Il sistema M xDrive e il differenziale Active M, si collegano al DSC, il sistema di controllo dinamico della stabilità, per garantire un’interazione con la situazione di guida.
BMW M4 Competition xDrive ha performance da riferimento
È equipaggiata con il 3.0 litri sei cilindri in linea biturbo a benzina capace di sviluppare una potenza di 510 CV con una coppia di 650 Nm ed è abbinato ad un cambio automatico ZF a 8 marce.
La velocità massima è di 250 km/h, autolimitata, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi.
Esteticamente la vettura presenta il doppio rene che, con i prolungamenti delle due mascherine sul cofano integrano al meglio il design.
Nel posteriore, i quattro terminali di scarico dal diametro di 10 cm sono posti lateralmente in coppia di due, con cerchi da 19” pollici all’anteriore che calzano pneumatici 275/35 ZR19 e 20 pollici al posteriore che accolgono pneumatici da 285/30 ZR20.
Attingendo alla folta lista accessori è possibile montare dischi carboceramici M.
La dotazione di serie comprende, tra l’altro, il sistema d’infotainment BMW Live Cockpit Professional, sedili MSport e il pacchetto Driving Assistant Professional con cruise control adattativo con funzione Stop & Go e mantenimento di corsia attivo.
La BMW M4 Competition xDrive arriverà ad agosto 2021
Varie le colorazioni carrozzeria disponibili: San Paolo Yellow, Brooklyn Grey Metallic, Isle of Man Green Metallic, Individual Frozen Brilliant White Metallic e Individual Frozen Portimao Blue Metallic.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024