in

Ecooter E2: lo scooter elettrico smart con autonomia fino a 120 km

Pratico, maneggevole, smart, il nuovo Ecooter E2 è disponibile anche in modalità “+” con doppia batteria ed autonomia fino a 120 km.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ecooter E2 è uno scooter elettrico a zero emissioni venduto in Italia nelle versioni E2 City ed E2 Sport

Pratico, maneggevole, smart, il nuovo Ecooter E2 è disponibile anche in modalità “+” con doppia batteria.

Distribuito in esclusiva per l?italia dalla Italy2Volt si affianca ai modelli Jonway e FD Motors.

Ecooter E2 risponde alle esigenze della green urban mobility

Ecooter E2

Si propone come uno scooter di facile e semplice utilizzo e dai ridotti costi di gestione.

Un design minimalista per dimensioni compatte: l’E2 ha un peso di 96 kg, una lunghezza di 1,84 metri ed una larghezza di 70 cm, caratteristiche questo che ne fanno un mezzo ideale per muoversi e districarsi nel traffico cittadino. Leggero, reattivo, dinamico, si rivolge ad un pubblico femminile ed ai giovani, a chi cerca un mezzo per attraversare i centri storici delle grandi città.

Caratteristica saliente di questo scooter elettrico è la possibilità di estrarre la batteria al litio da 2,7 kWh grazie al suo peso di soli 15,3 kg.

Ecooter E2 ha il motore elettrico montato centralmente nel forcellone posteriore

Si tratta di un’unità da 3 kW di potenza massima sull’E2 City e da 4 kW sulla versione E2 Sport, un motore che assicura una velocità massima rispettivamente di 45 e 75 km/h.

La versione E2 Sport è dotato di 2 modalità di guida: Smart che privilegia l’efficienza e consumo di energia e Sport che sfrutta tutta la potenza a disposizione.

L’autonomia varia tra gli 80 km dell’E2 City ai 75 km dell’E2 Sport, con tempi di ricarica da 0 al 100% in circa 6 ore (costo 0,62 euro con una tariffa di 0,23 Euro / kWh).

Nei modelli E2 City+ ed E2 Sport+ grazie alla presenza della batteria estraibile aggiuntiva, l’autonomia cresce di ulteriori 40 km.

Tecnicamente l’E2 ha cerchi da 12 pollici in alluminio con pneumatici da 100/80, forcella idraulica anteriore ed al retro un mono ammortizzatore idraulico; l’impianto frenante idraulico si avvale di un disco anteriore da 220 millimetri mentre al posteriore è da 200 mm, sulla versione Sport la frenata è combinata grazie al sistema CBS.

(Potrebbe interessarti anche Nuovo Suzuki Burgman 400 – Al via il Premiere Show)

Fari a LED, strumentazione digitale, porta USB, cruise controll, chiave intelligente ed antifurto completano un equipaggiamento full.

Prezzi a partire da 3.390 euro per l’E2 City ( 2.279 euro con incentivo del 40% e rottamazione) e di 4.050 euro per l’E2 Sport (2.722 euro con incentivo del 40% e rottamazione), per le versioni “+” la maggiorazione di prezzo è di 600 euro. Garanzia di 24 mesi.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

E-Ducato

E-Ducato da Fiat Professional il primo Ducato elettrico

MINI John Cooper Works Cabrio 2022

MINI John Cooper Works Cabrio 2022: sound, potenza e divertimento