Smart SUV dopo l’annuncio fatto nello scorso mese di gennaio, sarà presto realtà.
Sarà presentato al prossimo Salone di Monaco 2021, smart SUV nascerà sulla piattaforma SAE di Geely che attualmente è usata anche per veicoli Lynk&Co e lo sarà anche su un prossimo modello compatto Volvo.
Daniel Lescow, Vicepresidente globale vendita, marketing e post vendita di Smart Automobile Co Ltd ha dichiarato: “Sarà eccezionale, immediatamente riconoscibile come intelligente, ultra moderno, sofisticato e avanzato nelle soluzioni di connettività. Soprattutto, possiederà la caratteristica più Smart di tutte: sarà super compatta all’esterno e grande all’interno”.
(Potrebbe interessarti anche Volvo C40 Recharge – Il SUV Coupé a zero emissioni)
smart SUV è stato progettata soprattutto per il mercato cinese
Un paese dove i crossover e le vetture full-electric stanno riscuotendo un grande successo di pubblico.
Sempre secondo le affermazioni di Lescow il nuovo veicolo sarà immesso anche sul mercato europeo dove “ guiderà una trasformazione concettuale ed estetica per un nuovo stile di vita urbano sostenibile”.
Al Salone di Shanghai attualmente in corso, si è parlato di questa nuova vettura che avrà un design sofisticato, ma una buona abitabilità interna, ma soprattutto è stata indicata la prossima 69esima fiera biennale IAA Cars d Monaco, dal 7 al 12 settembre 2021, come data di presentazione del nuovo modello.
Ad oggi non ci sono indicazioni particolari sulla vettura se non che nascerà dalla collaborazione fra la Daimler che curerà il design e la cinese Zhejiang Geely che fornirà i contenuti tecnici ed ingegneristici.
Smart SUV sarà prodotto in Cina
La vettura sarà prodotta in Cina, nella città di Xi’an, situata nella provincia centrale dello Shaanxi, dove attualmente è in costruzione uno stabilimento con una capacità produttiva di circa 150 mila vetture all’anno.
Le nuove sport utilty tedesche così come è stato affermato dall’amministratore delegato Xiangbei Tong, saranno caratterizzate da tecnologie “avanzate e all’avanguardia” per rispondere alle richieste della clientela sempre di più orientate verso questi servizi.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024