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Nuova Volkswagen Polo 2021: un cambio generazionale

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Volkswagen Polo 2021 rompe nettamente con il passato.

Nei suoi quasi 50 anni di presenza sul mercato e con oltre 18 milioni di esemplari venduti nel mondo, è sempre stata in testa nelle classifiche dei best seller, grazie alla sue caratteristiche intrinseche: la nuova Volkswagen Polo 2021 è innovativa in tutto.

Per renderla sempre più competitiva viene ora sottoposta ad un lifting, prendendo qualcosa dalla Golf 8, a livello di design e dall’ammiraglia della Casa, la Touareg SUV, per alcuni elementi tecnologici come può esserlo la strumentazione totalmente digitale che nel model entry level è larga 8 pollici ed abbinata ad un touchscreen per il sistema dell’infotainment da 6,5 pollici, per arrivare ad un quadro strumenti da 10,25 pollici e ad un touch dell’infotainment da 9,2 pollici per l’allestimento top di gamma.

La Volkswagen Polo 2021 ricalca lo stile della Golf MK8

Trattandosi di un lifting, gli interventi estetici sono limitati ai gruppi ottici ed ai paraurti.

I gruppi ottici anteriori e posteriori sono a LED, di serie su ogni modello e quelli anteriori sono collegati tra di loro da una striscia luminosa alla base della griglia del radiatore.

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Nella parte posteriore il lettering Polo sarà collocato  al centro del portellone, sotto il logo Volkswagen che sarà anch’esso rinnovato.

Volkswagen Polo 2021 è disponibile negli allestimenti Base, Life, Style e R-Line e GTI

Il restyling porterà delle novità per i motori con la nuova  propulsione ibrida Mild Hybrid da 48V, con le motorizzazioni a benzina 1.0 litri eTSI a tre cilindri capace di sviluppare 110 CV di potenza e l’1.5 litri  eTSI a quattro cilindri da 150 cavalli.

Quest’ultima motorizzazione è destinata ad equipaggiare l’allestimento sportivo R-Line .

Sarà confermato il  motore a benzina 1.0 Evo aspirato da 80 CV, nonché con il propulsore 1.0 TSI nelle versioni da 95 CV e 110 CV di potenza.

Dovrebbe essere confermato l’unità  1.0 TGI a metano capace di sviluppare 80 CV, mentre sembra sarà abbandonata la motorizzazione diesel.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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